Yenko/SC Stage II, il tuning Corvette da oltre mille cavalli

1678 0
1678 0

Yenko/SC Stage II Corvette, oltre mille cavalli di potenza selvaggia. Basata sulla Corvette Grand Sport viene descritta come scandalosamente veloce. Il tuning Yenko offre un’iniezione di cavalli non indifferente. La Corvette ZR1, ad esempio, con il suo V8 6.2 litri sovralimentato ne scarica sull’asfalto 765. Qui si superano i mille, 1.013 per la precisione, con il V8 LT1 da 6.8 litri appositamente adeguato per questo modello.

Per raggiungere queste prestazioni, il motore è stato rivoluzionato e dotato di un albero a gomiti d’acciaio e pistoni in alluminio. Le modifiche hanno riguardato la testata, un corpo farfallato più grande, un aggiornato sistema di iniezione e uno scarico ad alte prestazioni. Più limitate le novità sul piano del design. Lungo l’auto corrono strisce laterali rosse e grafica Yenko. Il modello ha anche un badge “1000hp” e quattro diffusori centrali di color Carbon Flash Metallic. Nell’abitacolo ci sono targhe numerate sulle portiere con il badge “Yenko 1000HP Supercharged”.

Il bolide sarà disponibile sia con cambio manuale, sia con l’automatico. In quest’ultima versione, un aggiornamento “heavy-duty” della trasmissione. Un upgrade che porta con sé una garanzia di 12 mesi e 12 mila miglia. La Yenko/SC Stage II Corvette sarà prodotta in soli 25 esemplari e offerta in versione coupé o cabrio. Il costo di questo pacchetto parte da 68.995 dollari.

Ultima modifica: 25 Luglio 2018