Yangwang U8 e U9, elettriche cinesi premium di BYD

852 0
852 0

Le auto elettriche cinesi, anche quelle di lusso, proseguono la loro corsa. Yangwang, Marchio premium del colosso BYD, è prossima a fare sbarcare in Europa il Suv off-road U8 e la supercar elettrica U9.

La piattaforma e4

Nascono sulla piattaforma e4 a quattro motori indipendenti prodotta in serie in Cina, che darà origine ad altri modelli. Rispetto ai veicoli convenzionali, la Piattaforma e4 è in grado di regolare con precisione la dinamica delle quattro ruote grazie al controllo indipendente dei quattro motori.

Quattro motori elettrici azionano separatamente quattro ruote, garantendo maggiori prestazioni e più sicurezza. I motori elettrici hanno raggiunto un regime massimo di rotazione di 20.500 giri al minuto e una potenza superiore a 1.100 cavalli, consentendo l’uso su strada, fuoristrada e in pista. N

La doppietta Yangwang

Primo modello del Marchio, l’U8 si posiziona nel mercato SUV off-road duri e puri. Progettato per il fuoristrada estremo,  è lungo oltre 5 metri e largo 2 metri e adotta il linguaggio di stile “Time Gate”.

La U9 è una supercar 100% elettrica ad alte prestazioni. Può scattare da 0 a 100 km/h in 2 secondi. Grazie a tecnologie innovative, il team di ricerca e sviluppo Yangwang ha realizzato sulla U9 una struttura della carrozzeria estremamente sicura, al di là degli standard di sicurezza più severi, capace di offrire il massimo comfort in città e le migliori prestazioni telaistiche in pista.

Leggi ora: le novità auto

Cosa significa BYD?

L’acronimo del Marchio cinese è Build Your Dreams

Quale BYD arriverà in Italia?

Il primo modello ad arrivare in Italia sarà il SUV elettrico BYD Atto 3: in Germania ha un prezzo di circa 38.000 euro.

Ultima modifica: 9 Maggio 2023

In questo articolo