XE SV Project 8, si chiama così la supercar svelata dalla divisione Special Vehicle Operation della Jaguar. Una edizione speciale che verrà limitata a 300 esemplari prodotti in tutto il mondo. Con i suoi 600 cavalli sarà la più potente Jaguar di sempre.
I dettagli completi della vettura verranno svelati il 28 giugno, a un paio di giorni dal debutto ufficiale della vettura al Festival di Goodwood. Per il momento ci si deve accontentare del video diffuso da Jaguar, che vede impegnata la Project 8 camuffata in un test al Nurburgring.
“Per la Special Vehicle Operation è arrivato il momento giusto per costruire la più potente auto da strada della storia Jaguar – ha detto John Edwards, direttore Jaguar Land Rover Special Operations – Il reparto SVO possiede la passione per le prestazioni e l’impegno per creare la più entusiasmante esperienza di guida immaginabile. I nostri clienti da tutto il mondo erano già entusiasti della F-TYPE Project 7. Con la XE SV Project 8 si arriva a un altro livello di aerodinamica e prestazioni. E il prezzo di questa edizione limitata di una vettura con queste performance estreme lo rifletterà “.

La supercar spinta dal V8 da 5 litri sovralimentato è infatti la seconda vettura da collezione in edizione limitata prodotta da Jaguar dopo la F-TYPE Project 7 del 2014.
Ultima modifica: 26 Maggio 2017

