XE SV Project 8: 600 cavalli per la Jaguar più potente di sempre

XE SV Project 8, si chiama così la supercar svelata dalla divisione Special Vehicle Operation della Jaguar. Una edizione speciale che verrà limitata a 300 esemplari prodotti in tutto il mondo. Con i suoi 600 cavalli sarà la più potente Jaguar di sempre.

I dettagli completi della vettura verranno svelati il 28 giugno, a un paio di giorni dal debutto ufficiale della vettura al Festival di Goodwood. Per il momento ci si deve accontentare del video diffuso da Jaguar, che vede impegnata la Project 8 camuffata in un test al Nurburgring.

Per la Special Vehicle Operation è arrivato il momento giusto per costruire la più potente auto da strada della storia Jaguar – ha detto John Edwards, direttore Jaguar Land Rover Special Operations – Il reparto SVO possiede la passione per le prestazioni e l’impegno per creare la più entusiasmante esperienza di guida immaginabile. I nostri clienti da tutto il mondo erano già entusiasti della F-TYPE Project 7. Con la XE SV Project 8 si arriva a un altro livello di aerodinamica e prestazioni. E il prezzo di questa edizione limitata di una vettura con queste performance estreme lo rifletterà“.

XE SV Project 8 cofano 700x467
Jaguar XE SV Project 8

La supercar spinta dal V8 da 5 litri sovralimentato è infatti la seconda vettura da collezione in edizione limitata prodotta da Jaguar dopo la F-TYPE Project 7 del 2014.

Ultima modifica: 26 Maggio 2017

In questo articolo