@VTM 2020, il 16-17 settembre a Torino con Piero Gorlier

2613 0
2613 0

@VTM 2020 si svolgerà a Torino il 16 e il 17 settembre. Si tratta di un evento dedicato al settore dell’automotive e dei trasporti, che avrà luogo sia presso il prestigioso Teatro Regio  sia online.

La manifestazione, che costituisce un momento di avvicinamento alla prossima edizione di VTM, prevista a fine marzo 2021, è organizzata da abe – advanced business events con Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino, Camera di commercio di Cuneo e Ceipiemonte.

@VTM riunirà alcuni dei principali player impegnati nella grande rivoluzione del mondo dei trasporti. Manufacturing, connettività, nuovi sistemi di propulsione ibrida ed elettrica sono alcuni dei temi che verranno affrontati nella due giorni dell’evento in linea con i trend internazionali principali del settore C.A.S.E. (Connected, Autonomous, Shared, Electric).

Il Presidente della Regione Piemonte e l’Assessore all’Internazionalizzazione hanno sottolineato che tra le conseguenze dell’emergenza Covid, oggi, c’è anche quella di riorganizzare il sistema della fornitura legata all’automotive e questo appuntamento con @VTM sarà la prima occasione per i nostri imprenditori di riprendere i contatti con i buyer internazionali. Uno degli strumenti che la Regione sta mettendo a disposizione per la ripartenza di uno dei settori strategici della propria economia.

In questo tempo così particolare – ha dichiarato Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino abbiamo voluto inventare e proporre una formula inedita di VTM per non far perdere alle nostre aziende nessuna opportunità. Tra conferenze e incontri b2b riservati daremo infatti la possibilità di sviluppare contatti utili in un contesto sempre più trasversale come quello della mobilità integrata e connessa”.

I due giorni dell’evento prevedono una conferenza plenaria dal vivo, fruibile anche sul web, con interventi da parte di attori nazionali e internazionali, seguite da webinar, un’esposizione virtuale (che durerà sino al 21 settembre) e sessioni di incontri b2b, ovvero importanti opportunità di business per le aziende piemontesi, nazionali ed internazionali partecipanti, una vera occasione di rilancio per il settore automotive.

La conferenza plenaria sarà aperta al pubblico e fruibile online su Youtube e sul sito dell’evento in italiano e inglese.  I webinar e gli incontri b2b, sempre online, sono riservati alle aziende che si iscriveranno. Il tutto si svolgerà in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.

Pietro Gorlier, Chief Operating Officer EMEA
Pietro Gorlier, Chief Operating Officer EMEA

Relatori autorevoli

La prima giornata, moderata dal giornalista e conduttore televisivo Carlo Massarini, vedrà gli interventi di Chris Bangle, car designer statunitense e fondatore della Chris Bangle Associates. Il key speaker della conferenza sarà Pietro Gorlier, COO della regione EMEA – Europe, Middle East, and Africa di FCA Group.

Fra gli speaker già confermati: Corinne De Bilbao, CTO di Segula Technologies, Giovanna D’Esposito, General Manager of South-West Europe di Uber, Jörg Astalosch, CEO di Italdesign, Pierpaolo Antonioli, CEO Punch Torino, Stéphane Barbier, Chief Development Officer di Transpolis, e Teodoro Lio, Managing Director, Automotive & Mobility Lead per l’Europa di Accenture.

Ultima modifica: 18 Agosto 2020