La prima uscita italiana del nuovo Volkswagen Touareg è avvenuta al Vinitaly. L’auto sarà in mostra per i visitatori fino a mercoledì 18, prima dell’arrivo nelle concessionarie da giugno. In Italia partirà da un prezzo di circa 60 mila euro e sarà disponibile in due allestimenti, Style e Advanced.
Quest’ultimo offrirà la scelta tra due ambienti interni. L’Atmosphere, nel quale prevalgono il legno e le tonalità naturali, e l’Elegance, che invece dà vita a un abitacolo tecnologico caratterizzato dal metallo. Il nuovo Suv è stato presentato il 23 marzo a Pechino e offre una vasta gamma d’innovativi sistemi di assistenza assicura il massimo livello di sicurezza e comfort. Volkswagen ha puntato su design e tecnologia di bordo.
Una innovativa interfaccia digitale, l’Innovision Cockpit, apre a una inedita dimensione dell’infotainment e della connettività . Nel cruscotto c’è un display da 12 pollici e in plancia uno schermo enorme da 15 pollici. Motore, trasmissione, sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione attiva del rollio garantiscono un’esperienza di guida sicura e dinamica.
Al lancio, la nuova Touareg permetterà di scegliere tra due 3.0 TDI V6 da 231 e 286 cavalli. Entrambi sono associati alla trazione integrale permanente 4MOTION e a un cambio automatico a 8 rapporti.
Ultima modifica: 16 Aprile 2018