Volkswagen Tiguan restyling, arriva la ibrida e la supersportiva R

4619 0
4619 0

Volkswagen Tiguan restyling il SUV medio più venduto in Europa si aggiorna nello stile e porta all’esordio i modelli ibridi. Aggiungendo novità per connettività e una nuova nomenclatura per gli allestimenti, che ora sono Tiguan, Life, Elegance, R-Line e R. I prezzi non sono stati ancora comunicati.

Il design è stato aggiornato, con i nuovi fari, che richiamano lo stile di Golf 8. A richiesta ci sono anche i Led Matrix IQ.Light. La calandra è più grande ed anche il cofano è stato modificato.

L’abitacolo presenta novità per l’infotainment con la nuova piattaforma Mib3, molto più veloce, dotata di sim integrata, i servizi We Connect di VW. I comandi della climatizzazione sono digitali, come a sfioramenti sono quelli sul volanti. Le superfici tattili sono presenti per quasi tutte le funzioni.

Saranno disponibili le versioni benzina e Diesel (con doppia iniezione di AdBlue per abbattere le emissioni di ossidi di azotoI ma le grandi novitĂ  sono Tiguan e-Hybrid da 245 cavalli e Tiguan R da ben 320 cavalli.

Tiguan e-Hybrid è una plug-in, in grado di percorrere fino a 50 chilometri in modalità elettrica (e fino a 130 km/h) grazie alla batteria ricaricabile. Per avere tutti i 245 cavalli subito c’è la modalità di guida GTE.

Tiguan R scatena il 2 litri turbo benzina da 320 cavalli, abbinata al cambio automatico DSG a doppia frizione, alla trazione integrale 4Motion con Torque Splitter per la migliore ripartizione della coppia.

E’ dotata anche di assetto a controllo elettrico e dispone di sette modalità di guida: Comfort, Sport, Race (attivabile direttamente dal volante), Individual, Offroad, Snow e Offroad Individual. Esibisce cerchi da 21 pollici e a richiesta può montare lo scarico speciale Akrapovic.

Volkswagen Tiguan Restyling mette sul piatto novità negli ADAS. La novità si chiama IQ.Drive con Travel Assist, che può agire su sterzo, acceleratore e freni in determinate situazioni di guida da 0 a 210 km/h per le versioni dotate di cambio automatico (da 30 a 210 km/h per le Tiguan manuali).

Volkswagen Tiguan restyling, la galleria fotografica

Leggi anche: Golf 8, la prova su strada di QN Motori

Ultima modifica: 1 Luglio 2020

In questo articolo