Volkswagen Passat nella sua nona generazione crescerà nelle dimensioni. La “media” di VW (segmento D) diventerà una grande, quasi una ammiraglia. Il nuovo modello è atteso per il 2023.
Un passaggio verso l’alto, affiancato alla gamma elettrica del Marchio. Come Golf avrà ID.3, e Tiguan la ID.4, Passat sarà affiancata dal corrispettivo elettrico, la ID Vizzion.
La nona serie di Passat sarà più grande, ben oltre i 4,77 metri di lunghezza dell’attuale generazione. Una Segmento E, che punterà su abitabilità , capacità del bagagliaio e polivalenza. Questo per mantenere alte le vendite sul mercato cinese.
Termico e ibrido per Volkswagen Passat 2023
La piattaforma resterà la MQB, cavallo di battaglia del Gruppo sin dall’esordio di Golf 7. I motori saranno Diesel e benzina elettrificati, mild hybrid e plug-in hybrid. Le carrozzerie saranno berlina, Variant (wagon), la più apprezzata sul mercato italiano e la Alltrack, versione adatta anche al fuoristrada leggero.
La tecnologia sarà una qualità fondamentale del modello. Saranno presenti ADAS, sistemi di assistenza alla guida, prossimi al livello 3 e la connettività 5G.
Ultima modifica: 25 Agosto 2020