Volkswagen Passat, nel 2023 la nona generazione sarà più grande

Volkswagen Passat nella sua nona generazione crescerà nelle dimensioni. La “media” di VW (segmento D) diventerà una grande, quasi una ammiraglia. Il nuovo modello è atteso per il 2023.

Un passaggio verso l’alto, affiancato alla gamma elettrica del Marchio. Come Golf avrà ID.3, e Tiguan la ID.4, Passat sarà affiancata dal corrispettivo elettrico, la ID Vizzion.

La nona serie di Passat sarà più grande, ben oltre i 4,77 metri di lunghezza dell’attuale generazione. Una Segmento E, che punterà su abitabilità, capacità del bagagliaio e polivalenza. Questo per mantenere alte le vendite sul mercato cinese.

 

Termico e ibrido per Volkswagen Passat 2023

La piattaforma resterà la MQB, cavallo di battaglia del Gruppo sin dall’esordio di Golf 7. I motori saranno Diesel e benzina elettrificati, mild hybrid e plug-in hybrid. Le carrozzerie saranno berlina, Variant (wagon), la più apprezzata sul mercato italiano e la Alltrack, versione adatta anche al fuoristrada leggero.

La tecnologia sarà una qualità fondamentale del modello. Saranno presenti ADAS, sistemi di assistenza alla guida, prossimi al livello 3 e la connettività 5G.

Volkswagen Passat

Ultima modifica: 25 Agosto 2020