Volkswagen Nivus, il SUV coupé dal Brasile all’Europa | VIDEO

Volkswagen Nivus, il SUV Coupé venuto dal Brasile. Il nuovo sport utility è stato presentato, sarà sul mercato brasiliano tra poche settimane, ma sono previste la commercializzazione e la produzione anche nel Vecchio Continente.

Sarà assemblata a Pamplona (Spagna) e commercializzata nel 2021. Potrebbe cambiare il nome in T-Sport, dato lo stile dinamico.

Volkswagen Nivus

Volkswagen Nivus, che alle nostre latitudini potrebbe chiamarsi T-Sport, ha dimensioni importanti. Da SUV del segmento C: tra T-Roc e Tiguan.

Leggi anche: Volkswagen T-Roc, la prova di QN Motori

La lunghezza di Nivus infatti è di 4,37 metri (T-Roc è 4,23 m). Il SUV coupé è largo 1,76 e alto 1,49 con un passo di 257 centimetri, che garantisce una buona abitabilità. Il modello è realizzato sulla piattaforma MQB A0, la stessa versione di Polo e T-Cross.

Volkswagen Nivus 18 700x467

Compatta, ma con un bagagliaio dalla capacità di carico notevole: a partire da 413 litri, un ottimo risultato per la categoria.

Il motore è un il TSI 3 cilindri turbo benzina/etanolo. Eroga 128 cavalli e 200 Nm di coppia. E’ abbinato a un cambio automatico a 6 marce. Ma per l’Europa arriveranno anche altri powertrain.

 

 

Volkswagen Nivus 13 700x394

Gli interni sono fedeli al nuovo corso digitale di Volkswagen. Sono presenti due schermi da 10 pollici per strumentazione (Active Info Display) e infotainment, chiamato Volkswagen Play, dotato anche di 10 giga per le App.

Connessione garantita, mentre i sistemi di assistenza alla guida di serie sono cruise control adattivo, frenata di emergenza e rilevamento stanchezza del guidatore.

Volkswagen Nivus, la galleria fotografica

Leggi anche: Volkswagen T-Cross, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 29 Maggio 2020

In questo articolo