Volkswagen ID.4, foto ufficiali degli interni del SUV elettrico

3087 0
3087 0

ID.4, il SUV compatto elettrico di Volkswagen, mostra i suoi interni con le prime immagini ufficiali. Mancano pochi giorni alla presentazione del modello, che arriverà sul mercato entro fine anno. L’allestimento al top sarà ID.4 1st Max.

Affiancherà la pariclasse, per segmento ID.3, ma la carrozzeria da SUV lo renderà probabilmente più importante e accattivante per il mercato.

Le forme esterne fino ad oggi sono state coperte leggermente da un camouflage, l’abitacolo invece si mostra in forma definitiva.

La piattaforma MEB e il powertrain elettrico offrono una notevole abitabilità. “Libertà all’esterno, grande spazio all’interno” sono la sintesi di Klaus Zyciora, capo del design di VW.

ID.4 aggiunge a ciò la seduta alta dei SUV, maggiore spazio in altezza e un bagagliaio che ha una capienza da segmento maggiore: parte da 543 di capacità di carico. Anche la seconda fila di sedili garantirà grande comodità per quasi tutte le taglie.

 

 

 

La plancia si presenta essenziale e digitale, ovviamente, con due grandi display, per strumentazione e infotainment.

Una realizzazione lineare, che rende l’ambiente ancora più arioso, comunicando una sensazione di ancora maggiori spazi disponibili. La qualità dei materiali, da decenni un plus di molte VW, sarà da appurare al primo contatto dal vivo.

La linea luminosa al centro della plancia, cambia colore in caso di avvisi importanti durante il viaggio.

 

Rispettosa dell’ambiente anche nei rivestimenti, la versione di punta al lancio, ID.4 1st Max, sarò dotata di rivestimenti in simil-pelle realizzati al 20% da PET riciclato, comunque senza uso di pellame di animali.

Leggi anche: ID.4, annunciata autonomia di oltre 500 chilometri

Il SUV elettrico sarà disponibile con tre tipi di batteria: inizialmente a trazione posteriore, poi anche 4×4,

Volkswagen ID.4, galleria degli interni del SUV elettrico

Leggi anche: ID.4, i primi bozzetti ufficiali

Ultima modifica: 4 Settembre 2020

In questo articolo