Volkswagen ID, la compatta elettrica di VW si potrà prenotare in Italia dal prossimo 8 maggio. Un passo importante, che la Casa di Wolfsburg ha comunicato con entusiasmo. “Una nuova era di mobilità elettrica“.
Si tratta di una serie speciale. Il prezzo non è stato comunicato: inizialmente Volkswagen aveva annunciato un listino di base paragonabile a quello di Golf TDI. Presumibilmente il prezzo di partenza sarà tra i 25.000 e i 30.000 euro.
Per accedere alla prenotazione occorre registrarsi sul sito dedicato.
Volkswagen ID, l’autonomia
Il modello sarà  disponibile in tre versioni, con batterie che consentiranno 330 km, 450 km e 550 km. Sarà lunga circa 4,2 metri. Arriverà sul mercato tra fine 2019 e inizio 2020.
La versione base avrà un motore elettrico, al posteriore. Salendo nella gamma ci sarà quella a doppio motore (anteriore e posteriore) dotata di trazione integrale elettrica.
Volkswagen ID è realizzata sulla nuova piattaforma modulare MEB, sviluppata appositamente per le auto elettriche. La vettura avrà una potenza di circa 170 cavalli. E’ annunciata come “completamente connessa“.
Ultima modifica: 2 Maggio 2019