Volkswagen ID.Aero, ecco la Passat elettrica. La grande berlina a batteria | VIDEO

1974 0
1974 0

Volkswagen ID.Aero, ecco la grande berlina elettrica del colosso di Wolfsburg. Nei fatti è il modello che sostituirà la mitica Passat. Un cambio epocale, sul quale il Costruttore tedesco compie l’ennesimo “all in” sulle vetture a batteria.

Waze annuncia l’ingresso del Tour de France nel suo programma Global Event Partner

La sesta auto della famiglia elettrica di VW, dopo ID.3, ID.4, ID.5, ID.6 e ID.Buzz. Una grande tre volumi, che nasce sempre dalla piattaforma MEB, dedicata esclusivamente alle EV.

Sarà commercializzata prima in Cina nella seconda parte parte del 2023. Qualche mese dopo in Europa, sarà fabbricata a Edman in Sassonia, e poi nel Nord America. Auto globale, senza dubbio, al pari del SUV ID.4 (qui la prova di QN Motori).

ID.Aero, dimensioni e autonomia

Lo stile del concept mostrato nelle foto ufficiali è molto simile al modello di serie. Una ammiraglia del Marchio, di questo si tratta: è lunga quasi 5 metri.

Alimentata da una batteria da 77 kWh di capacità è accreditata di una autonomia di 620 km. Efficiente nei tratti autostradali grazie a forme filante e a una notevole aerodinamica: il Cx è di 0,23. Non sono stati forniti altri dati, ma probabilmente ci saranno anche altre versioni, con accumulatori di differenti capacità. In ogni modo, l’addio alla Passat è scritto, il futuro è ID.Aero.

Ultima modifica: 29 Giugno 2022

In questo articolo