Volkswagen ID.8, il grande Suv elettrico di Wolfsburg, si farà. E inizialmente sarà dedicato al mercato USA. Parole e musica di Herbert Diess, Ad del Gruppo VW e del Marchio.
L’ammiraglia a elettroni sarà introdotta sul mercato americano, ma non è stato specificato se arriverà in altri Paesi. Dipenderà dal successo del modello e anche dall’andamento dell’economia mondiale. L’obiettivo di Volkswagen è portare la famiglia elettrica, la ID, a coprire tutti i segmenti e ad essere presente in tutte le nazioni.
ID.8 sarà la più grande delle elettriche. Andando a formare un poker, destinato comunque ad espandersi con ID.3 (lunghezza di 4,26 metri) e ID.4 (4,58 metri) per l’Europa e la più grande ID.6 (4,88 metri) per la Cina.
Leggi ora: Volkswagen ID.4, il Suv medio elettrico: la prova di QN Motori
Stazza da segmento E
Negli USA la sarà l’alter ego di Atlas, che ha una lunghezza di 5.03 metri. Presumibilmente, le dimensioni saranno simili, mentre la europea Touareg è 4,88 metri).
ID.8 nelle intenzioni del Marchio è destinata a catturare una clientela diversa da quella abituale di Volkswagen. Elettrica, ma con l’asticella spostata, per il prezzo, un poco più in alto.
Leggi ora: Enel X e Volkswagen insieme per la mobilità elettrica in Italia
Ultima modifica: 19 Luglio 2021