Anteprima Volkswagen Golf 8 restyling, il CEO svela il frontale

520 0
520 0

Volkswagen Golf 8 restyling, anticipazione di Natale. Thomas Schafer, CEO del Marchio VW, ha lanciato uin sasso nello stagno. Anticipando l’aggiornamento del modello più famoso del Costruttore, che dovrebbe fare il suo esordio all’inizio del 2024 e arrivare sul mercato prima dell’autunno.

Volkswagen Golf 8 restyling, rivelazione social

Schafer sul suo profilo Linkedin in occasione del video di auguri di fine anno ha anticipato il modello.

Il il filmato termina con l’immagine della prossima  Golf 8 Variant, la station wagon, si nota dalle barre portaoggetti sul tetto.

Thomas Schafer, CEO del Marchio Volkswagen Brand e la ID. GTI Concept
Thomas Schafer, CEO del Marchio Volkswagen Brand e la ID. GTI Concept

Cambia la firma luminosa del frontale, con quelle che sembrano delle virgolette caporali a definire i gruppi ottici anteriori. Affinamenti sono previsti anche al posteriore nei paraurti per un aggiornamento mirato.

In abitacolo arriva il  Mib4, il sistema modulare di infotainment di quarta generazione, più rapido, con uno schermo centrale da 12” e a richiesta dell’head-up display.

Volkswagen Golf 8 restyling, i motori

Conferme e novità i motori, con benzina 1.0 tre cilindri e i 4 cilindri 1.5 e 2.0 per arrivare fino alla GTI che dovrebbe toccare quota 250 cavalli. Come per Tiguan è attesa la versione ibrida plug-in con autonomia elettrica estesa a circa 100 chilometri. Una Golf alla spina più versatile.

Leggi ora: Volkswagen ID.2 all Suv, l’elettrica che sostituirà T-Cross

Ultima modifica: 23 Dicembre 2023