Il Gruppo Volkswagen pensa alla cessione di Ducati

2404 0
2404 0

Il Gruppo Volkswagen pensa a un cessione di Ducati. Tali rumors non sono nuovi, stavolta è l’autorevole Reuters ad avanzare l’ipotesi.

Il colosso di Wolfsburg avere intavolato colloqui preliminari con potenziali compratori. Dopo Bugatti, che pare sul punto di essere ceduta a Rimac, VW cederà un altro gioiello?

I capitali investiti e da investire nella transizione alla mobilità elettrica sono e saranno enormi. Volkswagen starebbe valutando di cedere i Marchi che non garantiscono utili adeguati o attesi. Tra qualche settimana Il Gruppo stilerà il piano quinquennale e i relativi programmi. Compreso il destino delle singole Case costruttrici.

Primo passo nel 2021?

Secondo Reuters la riorganizzazione interna tra Marchi del colosso VW potrebbe non coinvolgere Ducati. La cui vendita potrebbe avvenire già nel 2021, attraverso contatti mediati da consulenti (advisor).

Non è la prima volta dicevamo, ma tutto il mondo dell’automotive (e Ducati è una proprietà di uno dei massimi protagonisti) è alla viglia di un’era molto incerta.

Volkswagen pensa a un cessione di Ducati (stabilimento)
Stabilimento Ducati di Borgo Panigale (Bologna).

Ultima modifica: 21 Ottobre 2020