Volkswagen Caddy, arriva su base Golf 8. Diesel, benzina e metano

4370 0
4370 0

Volkswagen Caddy, arriva la quinta generazione. Disponibile sia come vettura per trasporto persone sia come furgone è basato sull’architettura di nuova Golf 8.

Caddy 2020 è lungo 4,50 metri (10 centimetri in più della serie precedente) e arriva a 4,85 metri nella versione a passo allungato, Caddy Maxi, capace di caricare trasversalmente due euro pallet . Guadagna anche in larghezza, 1,85 metri, mentre mostra una line più filante grazie all’altezza ridotta (180 cm, 2,5 i meno).

Volkswagen Caddy

Leggi anche: Volkswagen Golf 8, la prova su strada di QN Motori

Aggiornato anche il design, sempre insieme stile Golf 8, con i fari led e con un grande tetto panoramico in vetro. Pratiche le porte posteriori scorrevoli.

Veicolo commerciale e van o monovolume, Caddy presenta in abitacolo la plancia digitale (Innovision Cockpit) con la massima  connessione: anche Apple CarPlay wireless. La configurazione passeggeri può arrivare fino a sette posti (2-3-2). Il vano di carico ha una soglia da terra bassa, 55 centimetri, per facilitare il carico ed è largo ben 1,18 metri.

Caddy 2020 è dotata di sistemi di assistenza alla guida di livello 2. Gli ADAS, tra quelli di serie e a richiesta, possono arrivare a 19.

Caddy Diesel, benzina e metano

Si prospetta come più preciso e confortevole nelal guida. Addio alle sospensioni a balestra per quelle a molle elicoidali. I motori saranno il 2.0 Diesel (TDI) da 102 o 122 cavalli, il 1.5 turbo benzina da 116 cv e la stessa cilindrata anche a metano.

Volkswagen annuncia consumi ridotti fino al 12%. Disponibili la trazione integrale 4Motion e il cambio automatico a doppia frizione (DSG) a sette marce.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2020

In questo articolo