Al Caravan Salon di Düsseldorf Volkswagen ha presentato in anteprima mondiale il nuovo camper. Il Grand California realizzato sulla base del nuovo Crafter.
Spicca anche il nuovo California 30 Years – un Bulli in edizione speciale. Ovvero limitata a 999 esemplari, realizzata per il 30°compleanno del camper icona del Marchio.
Il nuovo Grand California è un vero e proprio camper di grandi dimensioni. Dotato degli stessi sistemi di trazione, assistenza, comfort e infotainment del Crafter. Mostra linee pulite, colori chiari e dettagli attentamente studiati. Il modello pre-serie continua il cammino verso il successo iniziato col prototipo dell’anno scorso.
Il lancio sul mercato è previsto per primavera 2019
Tra i principali tratti distintivi rispetto al California “T6” vanno menzionati la spaziosa area notte dotata di letto fisso nella parte posteriore, il letto alto a mansarda per i bambini (disponibile a richiesta) con tetto panoramico e il bagno completo. Ideale per coloro che amano l’avventura, il Grand California sarà disponibile, oltre che con trazione anteriore, anche con trazione integrale (4MOTION).
California 30 Years
Proprio 30 anni fa, infatti, debuttava il primo California, nato dalla terza linea del Transporter. Dopo sei generazioni e più di 165.000 esemplari venduti, il Brand ha deciso di celebrare questo importante anniversario con il California 30 Years. In edizione limitata a 999 esemplari. Il modello compatto, realizzato su base Bulli, è perfetto per spostarsi in camper anche nella vita quotidiana.
Tra le numerose caratteristiche del modello celebrativo spiccano il nuovo ed elegante inserto decorativo “Bright Wood”, l’ampliata gamma di allestimenti e il tetto sollevabile, disponibile nei colori a contrasto “Reflex Silver metallizzato” o “Indium Grey metallizzato”. Il numero progressivo di produzione di questa limited edition è riportato su due targhette nei montanti centrali del mezzo. Altro modello presente alla fiera è il Volkswagen California, leader sul mercato anche nelle versioni allestite Beach Edition, Coast e Ocean Grey.
C’è anche il Candy Beach
Nell’area esterna alla fiera è stata esposta l’ultima versione del Caddy Beach, il membro più compatto e conveniente della famiglia di veicoli per il tempo libero realizzata dal Volkswagen Veicoli Commerciali. Qui è stato inoltre possibile per gli ospiti scattare una foto ricordo, all’insegna del motto “Chi è stato hippie una volta, lo sarà per sempre”.
Camper su base Bulli, Crafter, Caddy e Amarok
I numerosi allestitori che utilizzano il Bulli e il Crafter, nonché il Caddy e l’Amarok. Tutti come base per i loro concept di veicoli camperizzati. Si completa così l’ampia gamma esposta a Düsseldorf.
Ultima modifica: 6 Settembre 2018