Viaggio Italia con Autonomy di FCA al raduno Jeep e Harley di Torino

2668 0
2668 0

Domenica 11 giugno in testa alla “parata” di migliaia di jeeper e biker che partirà da Mirafiori Motor Village alla volta della Palazzina di Caccia di Stupinigi ci saranno anche loro: Danilo Ragona e Luca Paiardi, gli ideatori del progetto Viaggio Italia.

Torinesi entrambi, imprenditore e designer l’uno, architetto al Politecnico, tennista professionista e musicista l’altro, sono gli autori del format Viaggio Italia sostenuto da Autonomy di FCA, il programma che da oltre vent’anni è vicino alle tematiche legate alla mobilità dei disabili e agli atleti diversamente abili di ogni categoria sportiva.

La quarta edizione dell’evento #freedomlovers – organizzata nel weekend di sabato 10 e domenica 11 giugno dal flagship di piazza Cattaneo – riunisce anche quest’anno sotto il segno della libertà i fans di due brand iconici, Jeep® e Harley-Davidson®, da sempre espressione di personalità, indipendenza e voglia di evadere dagli schemi. Valori certamente sposati, vissuti e testimoniati anche da Luca e Danilo che, diventati amici nell’Unità Spinale di Torino, da tre anni viaggiano, tra l’Italia e l’Europa, per raccontare che la disabilità non è un limite a vivere sport, avventura, musica, solidarietà. È solamente un altro punto di vista.

Dopo la parata, domenica 11 giugno Danilo e Luca porteranno al Mirafiori Motor Village la loro Jeep Renegade personalizzata da Autonomy di FCA. Il veicolo con cui hanno vissuto tante avventure si esibirà qui sul Truck Jeep. Il mezzo che si trasforma in un ponte alto ben sei metri con pendenza di 45°, in un ponte basculante e in un twist. E che rappresenta una delle attrazioni principali del programma della due giorni.

Viaggio Italia su Jeep

La Jeep Renegade di Viaggio Italia non sarà l’unico modello adattato per la mobilità di persone con ridotte capacità motorie o sensoriali presente alla quarta edizione del raduno #freedomlovers. In piazza Riccardo Cattaneo, infatti, sarà allestito uno spazio dedicato ad Autonomy di FCA. Dove, oltre all’esposizione di un altro modello Jeep, consulenti Autonomy saranno a disposizione del pubblico. Per dare informazioni sul programma e sui centri di mobilità nei quali è possibile testare, gratuitamente, le proprie capacità motorie residue grazie a speciali simulatori. E prendere confidenza con i veicoli modificati e consultare medici e fisioterapisti.

Ultima modifica: 7 Giugno 2017

In questo articolo