Verona Legend Cars 2018, il trionfo per delle auto vintage

4841 0
4841 0

E anche la quarta edizione di Verona Legend Cars si è conclusa, confermando il successo della formula – ormai consolidata dagli organizzatori – qualità, passione, heritage, sport. Le 1350 auto in vendita – dalle supercar alle più accessibili – hanno attirato appassionati e curiosi che hanno affollato gli stand. Chi per acquistare l’auto dei sogni, chi per pura passione e divertimento. Clou della giornata conclusiva, la mitica Sfida dei Campioni, con le leggende del rally mondiale. In un avvincente sfida, il trofeo se lo porta a casa Alex Fiorio, che l’ha spuntata su Alister McRae e Miki Biasion nella finale che si è corsa sulla leggendaria e potentissima Lancia Delta S4.

Siamo molto soddisfatti di questa quarta edizione di Verona Legend”, Ha detto dichiara Mario Baccaglini, Presidente dell’organizzazione della manifestazione. “La passione per l’auto d’epoca ha confermato la scommessa di aprire quattro anni fa questo importante evento a Verona. Che negli anni è cresciuto ed è riuscito a coinvolgere anche le nuove generazioni. Siamo fiduciosi per il futuro, sempre più convinti che qualità e passione siano la formula vincente. Ci tengo a ringraziare per il supporto dato in questi anni partner importanti come Aci Storico, ASI, ACI Verona. E i tanti espositori presenti quest’anno”.

Grande partecipazione anche al primo Trofeo Verona Legend Cars. Le auto da corsa – storiche e moderne – si sono affrontate in duelli testa a testa sul nuovo circuito firmato Aci Verona. Il vincitore è Cristian Grimaldi – classe 1992, già Campione 2015 Formula Challange under 23, 6° su 7mila al Rally Talent 2017 – sulla sua Renault Clio Williams. Il giovane pilota si aggiudica un Abarth 595 stradale in uso gratuito per un anno.

Soddisfatti i vertici di Aci Storico, partner della manifestazione: “Dalla prima edizione siamo partner di Verona Legend Cars e ogni anno vediamo sempre più qualità e passione. Come ACI Storico non possiamo che essere soddisfatti di una manifestazione che supporta il mondo delle vetture storiche e dei suoi appassionati, ed è nostro volere continuare a sostenere questo tipo di iniziative che rafforzano il mondo delle vetture di interesse storico-collezionistico”.

 

E anche da ASI arrivano le conferme. “ASI ha partecipato con entusiasmo a questa formula che unisce la cultura del motorismo storico con la passione dei Club e delle competizioni dal vivo – dichiara il vicepresidente Alberto Scuroe pensiamo che sia particolarmente efficace nel coinvolgere gli appassionati di domani.  Eravamo presenti con persone capaci di mediare attraverso la parola l’emozione dell’auto – come il pilota Gian Maria Aghem e il designer di Bertone Michael Robinson – e siamo contenti del fermento e dell’interesse visto in questi giorni. Un plauso a Fiera Verona e Intermeeting. sotto la guida di Maurizio Danese e Mario Baccaglini stanno sviluppando un progetto che, se ben gestito, potrà far diventare Verona sede di una fiera dedicata al motorismo. che potrà presto acquisire una valenza internazionale.”

 

A Verona Legend Cars si sono svolti diversi raduni. Anche nella domenica conclusiva quasi 300 modelli d’epoca si sono incontrati al padiglione 6. Con i collezionisti che hanno condiviso la loro passione con i visitatori presenti. In bella mostra tante Alfa Romeo, SL Mercedes, Matra, Fiat 500, Fiat Ritmo, Thema, Croma e le celebri Renault Clio Williams.

Si è svolto anche il primo raduno MyFirstClassic dedicato agli under35. Una nuova generazione di appassionati alla guida di una nuova generazione di auto storiche. Tutti insieme a Verona per raccontare la loro passione per l’auto. Tra le auto presenti al raduno: Panda 30, Y10, Autobianchi A112, MG Midget 1500, Volvo 745, Alfa Romeo 916, Mini Cooper, Fiat X19.

Commenti positivi raccolti dai commercianti presenti. Che hanno sottolineato la qualità del pubblico e dei collezionisti che hanno visitato i loro stand durante la manifestazione. A partire da Stefano Aleotti, presidente di Ruote da Sogno. “Durante la tre giorni di Verona Legend Cars abbiamo registrato un notevole riscontro da parte del pubblico e dei collezionisti. A conferma che la qualità fa sempre la differenza. Ad aggiudicarsi una nuova vita le due splendide vetture tedesche. Una BMW Z8 e una Porsche Speedster1006 (1956) – quest’ultima ha conquistato il cuore di un ex pilota di Formula 1 – e due esemplari che rappresentano il più autentico Made in Italy. Un’ Alfa Romeo GT 1750 del ’68 e l’elegantissima Maserati 3500 GTi del 1962, carrozzeria Superleggera, punta di diamante del nostro stand a Verona. Un nuovo proprietario anche per la Kawasaki 900 Z1 Testa Nera”.

Appuntamento al 2019

Soddisfazione anche da parte di Auto-Solari, alla sua prima partecipazione a Verona Legend Cars, come testimonia il Signor Giuseppe. “Sono arrivato da Milano per la prima volta a Verona e ho trovato una fiera molto bella e comoda. Con tanti appassionati. Abbiamo venduto alcune auto e soprattutto abbiamo raccolto tantissimi contatti per il futuro. Contatti che siamo convinti daranno presto i loro frutti. Torneremo sicuramente anche il prossimo anno”.

Ultima modifica: 7 Maggio 2018

In questo articolo