E’ stato un 2023 positivo per le vendite di Alfa Romeo.
In attesa della presentazione del city Suv Milano, la prima auto elettrica del Marchio, Casa di Arese si è confermata quella che tra i Costruttori premium cresce di più anno su anno, con un raddoppio dei volumi che sfiorano le 27.000 unità e una quota di mercato dell’1,7%, in crescita di 0,6 punti rispetto al 2022.
Sugli scudi Tonale, il C-Suv di lusso più venduto in Italia, chiudendo il 2023 con quasi 20.000 unità e una quota del 6% nel segmento. La versione top di gamma Plug-in Hybrid da 280 cv a trazione integrale Q4 ha contribuito al successo.
Leggi ora: Tonale Q4 Plug-in 280 cv, la prova di QN Motori
Vendite Alfa Romeo, come è andata Stelvio
Anche Stelvio ha confermato ottime performance conquistando una quota del 10% nel segmento D-SUV e consolidando il suo successo nel comparto delle flotte aziendali e noleggi, anche attraverso il riconoscimento dal prestigioso titolo di “Miglior auto per dirigenti” recentemente assegnatogli ai “Mission Fleet Awards”.
Stelvio continua ad essere un modello di grande appeal per professionisti e dirigenti d’azienda che lo scelgono come auto aziendale per le sue indiscusse doti di stile, sportività e tecnologia. Va sottolineato che nel canale B2B, dove le motorizzazioni termiche incidono per il 73%, Stelvio è leader con un market share del 16,8%.
Vendite Alfa Romeo, le parole di Raffaele Russo, Country Manager del Marchio in Italia:
“Sono orgoglioso delle vendite Alfa Romeo e soprattutto dell’elevato livello di soddisfazione dei clienti per quanto riguarda il prodotto, l’esperienza d’acquisto premium e i servizi di assistenza post-vendita. Tutto ciò è possibile solo con un grande lavoro di squadra sia del Brand che dei Concessionari della Rete Ufficiale. È da qui che ripartiamo per un 2024 ancora più ambizioso e ricco di successi”.
Ultima modifica: 3 Gennaio 2024