US Rhino XT, il SUV totale e “militare” di US Specialty Vehicles

6473 0
6473 0

US Rhino XT, ecco il SUV totale e “militare” di US Specialty Vehicles. Rinoceronte è il suo nome, l’azienda californiana specializzata in trasformazioni ha creato un mezzo davvero speciale. Partendo dalla Jeep Wrangler, icona assoluta di fuoristrada, di penultima generazione.

Mezzo speciale di nome e di fatto, US Rhino XT mostra un’indole militare. L’eredità della Wrangler è chiara, ma il design della carrozzeria, tagliato quasi con l’accetta, non lascia spazio a molte interpretazioni. Spigolosa, puntuta, a parte i fari anteriori rotondi. Con hard top e passaruota rimovibili per essere ancora meno”civile”. Una macchina davvero particolare. Adattissima al fuoristrada con gli assali Dana 30 Solid all’anteriore e Dana 44 Heavy al posteriore.

 

 

Ben 2.05 metri di larghezza

Sotto il cofano c’è il V6 Penstastar di 3.6 litri da 285 cavalli. Ma chi volesse esagerare può avere il compressore volumetrico Sprintex, per una dose supplementare di potenze. Può andare dappertutto tranne che sulle strette mulattiere, perché è largo 2,05 metri (20 cm in più di Wtrangler!) e alto 1.80. Ma nessuna pendenza è preclusa.

Gli interni sono molto più civilizzati con sedili in pelle, una originale strumentazione tridimensionale dedicate. Alla quale si aggiunge il display da 9 pollici con infotainment Alpine-

 

Ultima modifica: 31 Gennaio 2018

In questo articolo