Triumph TE-1, la moto elettrica ha completato i test su strada. Il prototipo realizzato in collaborazione da Triumph Motorcycles, Williams Advanced Engineering, Integral Powertrain Ltd e WMS, University of Warwick, finanziato dall’Office for Zero Emission Vehicles attraverso Innovate UK, ha prodotto: “risultati dei test superano gli obiettivi iniziali e dimostrano tutte le potenzialità“.
- 161 km / 100 miglia autonomia. Il dato di autonomia della moto elettrica pone Triumph al di sopra della media dei veicoli elettrici attualmente presenti sul mercato. I test sono stati condotti simulando una guida in condizioni reali, misto urbano ed extraurbano.
- 130 kW (177 cavalli / 175 bhp) Potenza di picco. La TE-1 è in grado di offrire una accelerazione con uno 0-60 mph (0-96,5 km/h) in 3.6 secondi e un 0-100 mph in 6,2 secondi.
- 20 minuti per ricaricare (0-80%). Ricarica più veloce delle equivalenti moto elettriche del mercato
- 220 kg e un favorevole rapporto peso-potenza .Più leggera di circa il 25% rispetto alle sue concorrenti dirette
Altre caratteristiche
Speciale sarà la colonna sonora della quale sarà dotata la Triumph TE-1 che aumenta di intensità in base al variare della velocità
L’ergonomia, la geometria e la distribuzione del peso di una Speed Triple con l’impatto visivo di una Street Triple
Le doti di erogazione della coppia, unite ai diversi Riding Modes, consentono alla moto di avere un’accelerazione equivalente alla Speed Triple 1200 RS.
Uno stile ed una presenza su strada che sono al 100% Triumph. Se son rose….
Ultima modifica: 14 Luglio 2022