Trinity, il CEO Diess mostra bozzetto ufficiale della ammiraglia elettrica di Volkswagen

1854 0
1854 0

Con la primavera fioriscono le ammiraglie elettriche. Non poteva mancare all’appello Volkswagen, il Gruppo più convinto, tra quelli “tradizionali” a puntare sulla totale trasformazione, anche se a lungo termine, alle auto a batterie.

Volkswagen, teaser ammiraglia Trinity

La futura ammiraglia Trinity è stata anticipata nel suo primo bozzetto ufficiale da Herbert Diess, CEO del Gruppo, che su Twitter ha mostrato il teaser di Trinity, per esterni e interni, e anche di una nuova Cupra elettrica e del camion a batterie di MAN, altra sfida diretta al Tesla Semi di Elon Musk.

Trinity lascia intravedere le forme grazie alle luci. Sarà realizzata su una nuova piattaforma per auto elettriche, promettendo una aerodinamica raffinatissima per la migliore efficienza, votata a risparmiare energia: batterà il CX di 0,2 di Mercedes EQS?

Il passo permesso dal minore ingombro dei motori elettrici permetterà una grande abitabilità interna, votata alla massima modularità e utilizzo dell’ambiente.

Trinity sarà pronta alla guida assistita di livello 4, quindi quasi autonoma. Sarà affiancata a bordo dalla intelligenza artificiale.

Cupra e MAN

La nuova Cupra EV si mostra solo nel frontale, peraltro molto aggressivo. Dinamico anche il truck elettrico di MAN. C’è parecchia carne al fuoco.

Ultima modifica: 29 Marzo 2021

In questo articolo