Toyota Yaris Cross Hybrid, il Suv è ordinabile con anticipo di 250 euro

2033 0
2033 0

Toyota Yaris Cross Hybrid, il SUV compatto è ordinabile con anticipo di 250 euro. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma le consegne inizieranno settembre.

Le prenotazioni potranno essere eseguite al seguente indirizzo: https://www.toyota.it/gamma/yaris-cross/online-reservation

Sarà possibile scegliere tra i tre allestimenti top di gamma: Lounge, Adventure e Premiere. L’acquisto sarà confermato e finalizzata a luglio quando il cliente verrà ricontattato dal concessionario indicato.

A chi effettuerà l’acquisto in questo modo saranno garantiti evantaggi legati al mondo WeHybrid:

  • WeHybrid Insurance: un anno di assicurazione inclusa nel prezzo, dal secondo anno il cliente avrà la possibilità di pagare il premio assicurativo in base ai km percorsi con il motore termico acceso, mentre quelli percorsi con motore elettrico saranno gratuiti.
  • WeHybrid Challenge: in base alla percentuale di percorrenza in elettrico raggiunta, si potranno accumulare fino a 150 euro di ‘crediti green’, convertibili in un voucher da spendere su KINTO GO, la piattaforma di mobilità integrata del Gruppo Toyota. Ad esempio, si potrà pagare il parcheggio o acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico o per eventi in una delle 5.000 città italiane coperte dal servizio.

Le caratteristiche di Yaris Cross

Rispetto a Yaris berlina (qui la prova di QN Motori) è decisamente più alta: 1,56 metri rispetto a 1,47 metri. E offre una maggiore altezza da terra (16 cm, +3) per affrontare meglio le imperfezioni dell’asfalto e le strade bianche.

Il gruppo motopropulsore ibrido è formato dal motore benzina da 1.5 litri a ciclo Atkinson abbinato a due propulsori elettrici (uno funge da a da motorino da avviamento, l’altro eroga 79 cavalli) integrati nella trasmissione e-CVT. La potenza di sistema è di 116 cavalli.

Yaris Cross è l’unico B-Suv ibrido dotato trazione integrale intelligente (per Toyota, AWD-i). Il cambio dalla trazione anteriore alla trazione integrale è automatico in base alle condizioni stradali.

Toyota Yaris Cross 2020
Toyota Yaris Cross, il SUV compatto ibrido e 4×4

 

Ultima modifica: 6 Maggio 2021