Toyota Yaris Cross GR Sport, l’allestimento dinamico del Suv ibrido giapponese è stato presentato in Giappone.
Dato il successo del modello, da gennaio a giugno 2022 Yaris Cross è tredicesima assoluta in classifica (13.360 immatricolazioni) nelle vendite in Italia, davanti proprio a Yaris (13.285), l’importazione sul nostro mercato è molto probabile. Quasi certa.
L’allestimento GR, già apprezzato su Yaris, Corolla, C-HR e il pick-up Hilux, è un naturale completamento dell’offerta. Il powertrain non cambierà, confermato il 1.5 full hybrid da 116 cavalli (0-100 km/h in 11,2 secondi, percorrenza di 22,7 km litro). Ma è stato annunciato un affinamento per fornire un carattere più vispo.
Leggi ora: Toyota Yaris Cross Hybrid, la prova di QN Motori
L’aspetto sarà più accattivante
Cerchi a razze da 18 pollici, pinze freno rosse, calandra personalizzata, badge GR Sport. Abitacolo con sedili sportivi in microfibra Air Nabuck e pelle, pedaliera dell’allungo e volante dedicato GR, che ricordiamo sta per Gazoo Racing, la divisone sportiva del Marchio.
Non solo estetica, Toyota Yaris Cross GR Sport si presenta con un molle abbassate di 10 millimetri, ammortizzatori ottimizzati e scocca rinforzata. Un assetto più votato alla prestazione. Le caratteristiche per stuzzicare non mancano.
Leggi ora: arriva Toyota GR Supra con cambio manuale
Ultima modifica: 21 Luglio 2022