Toyota Supra, la sportiva giapponese girerà a Goodwood

1964 0
1964 0

Il ritorno della Toyota Supra era stato annunciato al Salone di Ginevra. Il prossimo weekend, al Festival della Velocità di Goodwood, la sportiva farà il suo debutto pubblico ufficiale. Ancora nascosta, però. La Supra sarà sulla collina inglese con la pellicola sulla carrozzeria per camuffarne i dettagli.

Lo ha confermato Toyota, che su Twitter ha dato l’annuncio della presenza della vettura a Goodwood. Per vederla nella definitiva versione da produzione bisognerà probabilmente aspettare la fine dell’anno, o inizio 2019. Un’attesa spasmodica per la sportiva giapponese che torna sul mercato dopo 15 anni.

Quello inglese sarà però il suo debutto pubblico. Gli appassionati la potranno vedere arrampicarsi su per la collina e ammirarne le doti velocistiche. Sul piano dei dettagli e delle specifiche tecniche, non ci sono dati ufficiali. La Supra sarà sviluppata in collaborazione con Bmw insieme alla nuova Z4 nello stabilimento austriaco di Magna Steyr.

Il motore dovrebbe essere il sei cilindri turbo da 3.0 litri di derivazione Bmw. La potenza dovrebbe aggirarsi sui 340 cavalli per il modello standard. In seguito arriverà anche la versione prestazionale sviluppata dalla GRMN. La Supra dovrebbe pesare poco meno di 1.500 kg e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Ultima modifica: 8 Luglio 2018