Toyota, in arrivo sette nuovi modelli della linea sportiva GR

3945 0
3945 0

Toyota si fa più sportiva con la linea GR che prevede l’arrivo di sette nuovi modelli. La collaborazione con Gazoo Racing si intensifica nel futuro prossimo, allargando la gamma. La prima è stata la Yaris GRMN, la piccola Toyota portata a 212 cavalli per celebrare il ritorno nei rally.

La Casa giapponese, però, non si fermerà qui. Arriveranno infatti altri sette modelli, alcuni dei quali riservati solamente al mercato nipponico. GR Sport sarà l’entry level per queste nuove vetture e verranno offerti dei kit GR per le vetture già in circolazione. Yaris e Prius, fra i modelli venduti in Europa, riceveranno questo upgrade.

Tre delle novità del marchio saranno infatti la Yaris GR e GR Sport, mentre per quanto riguarda la Prius arriverà la versione GR Sport. Le altre quattro novità riguardano Noah, Voxy, Harrier e Mark X che saranno offerte in versione GR Sport. Toyota non si fermerà però qui. Entro il 2018 la gamma si allargherà ancora. La GT86 GR e la Prius PHV GR Sport entreranno a fare parte della famiglia.

L’aspetto di tutti i modelli virerà verso uno stile più sportivo e aggressivo. Dalla carrozzeria, agli interni e ovviamente anche nelle caratteristiche tecniche. La Yaris GRMN ha tracciato la strada. L’indice di gradimento elevato ha fatto capire a Toyota che la famiglia potrà allargarsi.

Ultima modifica: 20 Settembre 2017