Toyota GR HV Sports Concept, ibrida, sportiva e targa

7439 0
7439 0

Toyota GR HV Sports Concept, al Salone di Tokio arriva una sportiva ibrida. Derivata dalla GT86 (e della Subaru BRZ) la piccola dura e pura trazione a posteriore della Casa.

Sportiva a due posti secchi, ibrida e targa. Per andare anche a cielo aperto. I dati tecnici del powertrain non sono stati ancora comunicati. Le batterie sono poste vicino, al centro del veicolo, dietro ai due posti. Per avere il migliore bilanciamento dei pesi. Toyota annuncia che la GR HV Sports Concept è ispirata alla TS050 Hybrid a lungo grandissima protagonsita delle Le Mans Series. Utilizzanto il nuovo sistema THS-R (Toyota Hybrid System-Racing.).

Cambio automatico col pulsante speciale

E’ lunga 4,4 metri, larga 1,8 e alta 1,28. Motore anteriore, trazione posteriore. Dotata di strumentazione digitale. Il cambio è automatico, ma le marce si possono inserire con la classica leva, oppure con un pulsante, che pensa a tutto lui. C’è anche lo MGU-K (motor-generator unit-kinetic) su ogni asse per recuperare energia in frenata e alimentare una batteria agli ioni di litio.

 

Ultima modifica: 6 Ottobre 2017

In questo articolo