Toyota Corolla Cross, SUV compatto tra C-HR e RAV4 | VIDEO

5562 0
5562 0

Toyota Corolla Cross è stata presentata in Thailandia. La versione a ruote alte, si tratta di un SUV compatto, segue lo stesso percorso di Yaris Cross. Non è stata ancora annunciata su quali e mercati sarà commercializzata, ma è chiaro che si tratta di un modello molto interessante.

Le dimensioni sono di 4,46 metri di lunghezza, 1,82 di larghezza e 1,62 di altezza. In sostanza è più grande di Toyota C-HR e più piccola di Toyota RAV4.

Leggi anche: Toyota Corolla Hybrid, la prova di QN Motori

Corolla è il nome dell’alto più venduta del mondo, in 48 milioni di esemplari e in 150 nazioni. Un retaggio importante, al quale oggi si aggiunge il crossover del Segmento C. Realizzato sulla piattaforma TNGA, offre un bagagliaio dalla capacità di 440 litri. Le immagini sono della versione per il mercato asiatico (con la guida a destra) ma nella potenziale versione europea non dovrebbero cambiare di molto.

Rifacendosi come dotazioni alla Corolla Hybrid in commercio sul nuovo mercato. Toyota Corolla Cross sarà un SUV stradale, solo a trazione anteriore. Presentata con un motore benzina da 140 cavalli di potenza e 177 Nm di coppia e un powertrain ibrido da 98 cavalli e 142 Nm di coppia. Il cambio è a variazione continua (CVT).

Per il nostro mercato potrebbe adottare le motorizzazioni delle Corolla in commercio, ovvero il Dual Hybrid. Che col 1.8 che eroga, di sistema, 122 cavalli e 163 Nm di coppia e con il più potente 2 litri, che abbinato a un propulsore elettrico a sua volta più prestazionale, scarica a terra 180 cavalli e 202 Nm.

Toyota Corolla Cross, la galleria fotografica

Leggi anche: Toyota Corolla Full Hybrid alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Ultima modifica: 9 Luglio 2020

In questo articolo