Toyota 86 TRD Special Edition, nuovo kit sportivo e 207 cavalli

2948 0
2948 0

Toyota ha svelato la sportiva 86 TRD Special Edition. La Casa giapponese la definisce il modello dalle prestazioni più estreme. Sarà in vendita da agosto a 32.450 dollari (27.700 euro circa), ne verranno prodotti 1.418 esemplari. Come il modello base avrà il motore boxer quattro cilindri di 2.0 litri, che produce 207 cavalli e 211 Nm di coppia.

Ad aumentarne il carattere sportivo sono i nuovi freni Brembo e gli ammortizzatori Sachs, che la rendono ancora più precisa e stabile nelle curve. La TRD Special Edition calza cerchi da 18 pollici e gomme Michelin Pilot Sport 4. Il Kit TRD include nuovi paraurti, minigonne aggiornate un diffusore posteriore e uno spoiler più grande.

L’unica tinta della carrozzeria disponibile è il Raven Black. Ogni modello è decorato da strisce tricolori lungo la fiancata. Le novità stilistiche proseguono anche all’interno dell’abitacolo. Il volante è in due colori, per abbinarsi ai rivestimenti rossi e neri dei sedili sportivi. Le cuciture rosse a contrasto, le cinture di sicurezza rosse con accenti scamosciati e il logo TRD sul cruscotto lato passeggero sono altri tratti distintivi.

Ad agosto andranno in vendita anche gli altri modelli della gamma 86. Quelli più abbordabili come l’entry-level 86 e il modello di mezzo 86 GT. Toyota non ha diffuso i prezzi, ma anche queste vetture avranno delle novità. A cominciare dalla tinta Neptune.

Ultima modifica: 24 Luglio 2018