TomTom e Uber hanno annunciato una collaborazione che porta all’integrazione di mappe, dati sul traffico e le Maps API di TomTom sulla piattaforma globale di Uber. Inoltre, Uber sarà d’ora in avanti partner di fiducia per l’aggiornamento delle mappe TomTom, portando a esperienze di navigazione e posizione, percorsi, tariffe e orari di arrivo ancora più accurati. Ciò andrà a vantaggio di clienti, conducenti e addetti alle consegne che utilizzano la piattaforma Uber.
L’integrazione in Uber dei dati di TomTom e delle API di Maps garantirà un’esperienza di mappatura senza interruzioni nelle app Uber in più di 10.000 città in tutto il mondo. TomTom regolarmente elabora quasi due miliardi di modifiche alle sue mappe ogni mese, il che aiuta a mantenerle più aggiornate.
Uber e TomTom collaboreranno anche per garantire che gli aggiornamenti delle mappe riflettano i cambiamenti del mondo reale. Così da segnalare prontamente nuove strade, divieti di svolta, chiusure stradali e altro ancora. Uber osserverà e riferirà informazioni sul campo grazie a viaggi e consegne completati; TomTom utilizzerà gli aggiornamenti raccolti dai suoi partner per fornire dati cartografici ancora più accurati ai clienti TomTom.
Le parole di Anders Truelsen, Managing Director di TomTom Enterprise.
“Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Uber. E fornire dati sulla posizione ancora migliori per favorire la mobilità degli utenti dei prodotti TomTom ovunque. La suite completa di set di dati e servizi leader del settore di TomTom, tra cui mappe, traffico e Maps API altamente accurati, aiuterà qualsiasi azienda a migliorare le proprie soluzioni legate alla posizione“.
Le parole di Michael Weiss-Malik, Director of Product, Maps and GSS di Uber.
“La mappatura accurata è fondamentale per la piattaforma Uber. Motivo per cui siamo entusiasti di continuare a collaborare con TomTom. La nostra partnership contribuirà a creare esperienze di mappatura ancora più dinamiche nel nostro mercato globale“
Ultima modifica: 16 Ottobre 2020