Da oggi Model Y è visibile presso lo store Tesla di Milano, in Piazza Gae Aulenti.
Nelle prossime settimane sarà possibile vederla e toccarne con mano le caratteristiche presso tutti gli store italiani: Padova dal 20 agosto, Roma dal 24 agosto, Milano Linate dal 26 agosto, Bologna dal 27 agosto, Torino dal 28 agosto, Brescia dal 30 agosto e Bolzano dal 1 settembre.
Model Y è un SUV di medie dimensioni con 507 km di autonomia WLTP, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi, spazio di carico e un filtro dell’aria HEPA di grado medico, Model Y Long Range All-Wheel Drive promette prestazioni e comfort.
Abitacolo speciale
All’interno, il tetto panoramico in vetro e la seduta alta creano una sensazione di spaziosità e offrono un’ampia visuale da ogni sedile dell’abitacolo. Il bagagliaio anteriore e i sedili della seconda fila ribaltabili interamente e con modulo 60:40 offrono un totale di 1,9 metri cubi di spazio di carico.
Così come Model 3, Model Y non richiede chiavi, ma si connette al tuo smartphone per entrare e uscire dal veicolo con la massima comodità, con un’unica interfaccia touchscreen da 15 pollici all’interno per tutti i controlli dell’auto. Model Y si connette anche con l’app Tesla per funzioni uniche e di facile accesso come sblocco remoto, Summon, precondizionamento da remoto, rilevamento della posizione, modalità limite di velocità e molto altro.
Model Y è progettato per essere il SUV di medie dimensioni sicuro. Concepito e costruito dalle fondamenta come veicolo elettrico: il baricentro basso, la struttura rigida della carrozzeria e le ampie zone di assorbimento degli urti forniscono una protezione senza pari. Il suo design aerodinamico e la tecnologia all’avanguardia della batteria lo rendono anche altamente efficiente in termini di consumo energetico, il che significa che puoi ottenere una migliore autonomia con un minore dispendio di energia.
Model Y è anche compatibile con la attuale rete di ricarica di oltre 6.000 Supercharger in tutta Europa, così come i nostri nuovi Supercharger V3, che possono ricaricare a velocità di picco fino a 1.600 km all’ora. Come con tutte le Tesla, Model Y migliora nel tempo con frequenti aggiornamenti software via etere (OTA).
Ultima modifica: 21 Agosto 2021