Tesla Model S Plaid, la risposta di Musk a Porsche Taycan

3404 0
3404 0

Inizia la sfida tra le auto sportive (non super, non iper) elettriche a quattro porte. Elon Musk sta preparando Tesla Model S Plaid per cercare di surclassare la neonata Porsche Taycan. Una sfida di prestigio.

Taycan punta direttamente al mercato di Tesla e per presentarsi ha messo in bacheca un tempo di 7 minuti e 42 secondi  nel giro al Nurburgring.

Taycan: prezzo, potenza e prestazioni.

Porsche Taycan, giro veloce al Nurburgring in 7 minuti e 42 secondi 3
Porsche Taycan, giro veloce al Nurburgring in 7 minuti e 42 secondi

Tesla ha prontamente replicato con il giro veloce di Model S a Laguna Seca, in 1 minuto e 36 secondi.

Ma la questione non è questa. Tesla punta più in alto. Dei muretti girando al Nurburgring, ormai la “palestra dei campioni” per eccellenza. E potrebbe arrivare una nuova versione. Model S P100D+.

Con un allestimento chiamato Plaid, sempre omaggio a Balle Spaziali (Space Balls), la spassosa parodia di Mel Brooks degli anni Ottanta. Alcune Tesla precedenti avevano la modalità Ludicrous (“velocità smodata” nella versione italiana) sempre mutata dal film. Superata dalla modalità “Plaid” ordinata dal perfido Lord Casco per inserire i suoi nemici,

Tesla Model S Plaid, perché sarà più veloce

Model in versione Plaid per mettersi alle spalle la concorrenza dovrebbe montare tre motori elettrici invece che due.

Soluzione che sarà adottata anche per Model X e la futura Roadster. Ma non per le più economiche Model 3 e Model Y. Nonostante questa scelta Musk ha annunciata che la super Model S costerà meno di Porsche Taycan. La produzione del powertrain inizierà tra un anno.

Tesla Model S Plaid

Ultima modifica: 15 Settembre 2019