Tesla Model 3, tuning elettrico con Novitec

5691 0
5691 0

Tesla Model 3, la “media elettrica” californiana è considerata l’auto della svolta a batterie a livello mondiale. E’ il best seller del Marchio di Elon Musk e ha guadagnato un certo prestigio.

Come tutte le auto con particolare fascino, non poteva non finire nell’universo del tuning, l’elaborazione di alto livello. Lo specialista tedesco Novitec, che si occupa, oltre a Tesla, di Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren e Rolls-Royce, ha preparato un kit speciale per Model 3. Un tuning elettrico.

L’abitacolo accoglie con nuovi interni, con un mix sportivo di pelle e Alcantara. L’esterno è personalizzato dagli inserti, spoiler ed estrattore posteriore, minigonne, appendice inferiore per il paraurti anteriore, in carbonio o in tinta con la carrozzeria.

Assetto ribassato

Nuovi anche i cerchi forgiati da 21”, speciali nel design, ma anche più funzionali per raffreddare i freni, sottoposti a un lavoro intenso dato il peso superiore dell’auto elettrica.

L’assetto è stato ribassato di 30 millimetri, con regolazione dedicate sia per le Model 3 a trazione integrale (Dual Motor) sia per per quelle a due ruote motrici. 

Tesla Model 3, il configuratore

Ad esempio Tesla Model 3 Standard Range Plus è capace di 415 km di autonomia nel cicloWLTP. Arriva 225 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 Km/h in 5,6 secondi.

Ultima modifica: 7 Agosto 2019

In questo articolo