Tesla Model 2 anticipata il 1° marzo dalla piattaforma di terza generazione

750 0
750 0

Grandi novità in arrivo. Tesla Model 2, la compatta elettrica di Elon Musk a prezzo popolare, sta per essere presentata. Il patron del Marchio e di SpaceX annunciato per il prossimo 1° marzo il Master Plan 3, una sorta di redde rationem.

Si tratta della terza fase della strategia di Tesla, iniziata nel 2006. Ora punta a diventare il primo produttore mondiale di auto in assoluto.

L’obiettivo finale di 20 milioni di auto da raggiungere in un decennio, sovrasterebbe i 10 milioni circa del Gruppo Toyota, numero uno di questi anni.

Elon Musk GigaFactory di Berlino, Marzo 2022

Tesla Model 2, ecco perché

Un grande progetto, Master Plan 3 sarà presentato durante l’Investor Day, ad Austin, il nuovo quartier generale in Texas. Con gol molto importanti.

Elon Musk annuncerà le strategie industriali e quelle di prodotto. Col primo Master Plan 1 sono arrivate la prima Roadster, delle Model S e X ed è stata programmata Model 3, col Master Plan 2 è stato quello che ha fatto decollare il Marchio, con Model Y, i progetti del camion Semi e del Cybertruck. Una progressione, tra alti e bassi, in ogni modo eccezionale.


Master Plan 3 probabilmente annuncerà obiettivi di grandi numeri. Con il progetto di abbassare il prezzo delle auto elettriche per allargare, di molto, il bacino dei clienti.

Sarà grande protagonista la piattaforma terza generazione di Tesla, Che avrà la sua prima applicazione Model 2. Dovrebbe trattarsi di uno sviluppo delle precedenti architetture, delle coppie Model X – Model S, Model 3 e Model Y e delle ultime esperienze proprio con Semi e Cybertruck. Una progressione naturale.

Musk ha annunciato riduzione dei costi di produzione del 50%, che non sempre proporzionale al prezzo di listino. Ma un primo passo verso una elettrica da 25.000 dollari.

Chi vincerà questa corsa per un’auto media, nel senso per un largo pubblico, a batterie sarà in pole position per il prossimo decennio. Tesla Model 2 potrebbe essere l’asso di briscola.

Leggi ora: Tesla sconto fino a 12.500 euro su Model 3 e Model Y

 

Ultima modifica: 9 Febbraio 2023