Sym Joyride 300, lo scooter GT dal prezzo speciale

1350 0
1350 0

Nuovo scooter GT per Sym, protagonista del mondo delle due ruote. E non solo. L’azienda taiwanese in Italia nel 2021 è cresciuta del 33%, arrivando a 12.000 unità consegnate e a livello globale è arrivata a 600.000 veicoli, tra i quali auto prodotte per Hyundai e Kia.

Gli scooter sono il pezzo forte di Sym e la punta di lancia è Joyride 300. Modello di media cilindrata, versatile per l’utilizzo urbano e anche viaggi fuori porta.

Con aspetto e dinamica da scooter GT, uniti alla praticità, non comune della categoria, della pedana piatta. La quale permette di salire e scendere velocemente e senza troppi movimenti e soprattutto di poter trasportare oggetti o borse. Indispensabile per una spesa volante o altre commissioni dell’ultimo minuto.

Joyride 300 si inserisce in un mercato dove la concorrenza è competitiva e numerosa. La prima carta pesante è il prezzo, sotto ai cinquemila euro (in promozione a 4.699 euro fino al 31 dicembre) che lo pone in vantaggio rispetto ai pari-classe.

Il cerchio anteriore da 16 pollici – la posteriore è da 14” – è caratterizzante per stile, stabilità e sicurezza sulle buche. Si distingue anche per il gruppo ottico anteriore full led a tre elementi.

Sym Joyride 300, oltre 30 km/litro

Il motore mono-cilindrico da 26 cavalli e 26 Nm di coppia è un propulsore generoso, anche sui percorsi più lunghi, accreditato di una percorrenza media di oltre 27 km/litro.

E’ dotato del nuovo sistema Keyless Sym, con l’allarme integrato che permette l’avvio anche con la batteria scarica. Il vano sotto-sella offre una capacità di carico di 35 litri e nel retro-scudo, sotto al manubrio, c’è altro spazio, con presa a ricarica USB.

La strumentazione è visibile grazie al display LCD a colori. C’è tutto per vero scooter granturismo. Un pacchetto accessibile e godibile nella guida di tutti i giorni.

Ultima modifica: 2 Novembre 2022

In questo articolo