Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition è una serie speciale che celebra il settimo titolo iridato vinto dal Marchio nella classe regina del Motomondiale grazie a Joan Mir, Campione MotoGP 2020.
A rendere unica questa versione è la sua colorazione, che richiama la livrea Anniversary utilizzata lo scorso anno dalle Suzuki GSX-RR ufficiali del Team Ecstar e che è ispirata a quella della prima moto Suzuki che partecipò a una gara iridata nel 1960. Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition omaggia la livrea Anniversary con una verniciatura bicolor, abbinando una colorazione blu metallizzato a dettagli silver, previsti per le calotte degli specchietti retrovisori e il tetto, dall’effetto sospeso grazie alla presenza di montanti neri.
Inoltre, tre racing stripes con colorazione a contrasto rispetto alla carrozzeria, attraversano longitudinalmente la vettura. Sul cofano è posizionata la scritta Suzuki in “cutout”.
Leggi anche: Suzuki Swift Sport Hybrid, la prova di QN Motori
La personalizzazione interna prevede invece la colorazione giallo fluo dei dettagli delle porte anteriori, del tunnel e della plancia centrale. Ogni esemplare verrà autografato dal campione del mondo Joan Mir proprio su quest’ultimo elemento.
Sette sono le vittorie nel Motomondiale e altrettanti sono gli esemplari della World Champion Edition, identificati dal seriale indicato sulla plancia interna, vicino all’autografo del campione maiorchino.
Questa serie speciale, così come l’intera gamma Suzuki, può beneficiare degli incentivi previsti in questo periodo dal Governo per le auto Euro 6 di ultima generazione.
Nello specifico, Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion , può essere prenotata unicamente attraverso il web store Suzuki a 20.900 euro (IPT e PFU esclusi) includendo il beneficio del bonus di 1.500 Euro, concesso dallo Stato in caso di rottamazione di una vettura immatricolata prima del 01/01/2011.
Per prenotarle occorre accedere al minisito dedicato, collegato direttamente alla piattaforma di e-commerce. Questo web store ha procedure semplici e collaudate, che rendono affidabile e sicura ogni operazione.
È sufficiente selezionare la Concessionaria cui ci si vorrà affidare per le operazioni successive, inserire la propria casella email e prenotare quindi l’auto, versando un piccolo acconto attraverso PayPal oppure con carte prepagate, di credito o di pagamento. Dopo l’invio di un’e-mail di conferma, il Cliente è quindi ricontattato dal Concessionario per definire le fasi finali dell’acquisto, i tempi e le modalità della consegna.
La potenza del turbo mild hybrid
La turbo ibrida è spinta dal 1.4 benzina sovralimentato 1.4 Boosterjet da 129 cavalli di potenza in grado di fornire 235 Nm di coppia a 2.000 giri. Dotato di turbina maggiorata, doppia fasatura variabile, supporti motore più rigidi. Nuovi rinforzi anche per il pianale.
Scarica ora: Swift Sport Hybrid – scheda tecnica
Il propulsore a benzina è Supportato dal sistema mild hybird con batteria gli ioni di litio da 48 Volt, più capace (12 V) di quelle delle altre Swift. Una piccola peste.
Ultima modifica: 2 Aprile 2021