Suzuki Swace, arriva la wagon ibrida per l’Europa

Una familiare per l’Europa, ecco Suzuki Swace. La del Marchio di Hamamatsu nasce grazie alla sinergia con Toyota. Che ha già generato il SUV Across, genallo di RAV4.

A sua volta la familiare Swace è la sorella di Corolla Touring Sports Hybrid. Rispetto alla quale si distingue per la calandra anteriore e il paraurti.

Leggi anche: Toyota Corolla Hybrid Lounge, la prova di QN Motori

Per Suzuki è un esordio tra le station wagon del Segmento C. Si presenta come modello globale, al powertrain elettrificato di Toyota, composto dal 1.8 benzina e dal motore elettrico per una potenza di sistema di 122 cavalli. I consumi non sono stati dichiarati, ma dovrebbero essere intorno ai 20 km/litro.

Il cambio è un classico di Toyota: a variazione continua CVT. I bagagliaio è accreditato di una capacità di carico che varia da 596 a 1.606 litri.

Nulla ancora è stato ufficializzato per prezzo e prestazioni. Annunciate le emissioni di CO2 nel ciclo WLTP: tra i 99 e i 116 g/km.

Swace è disponibile in sette colori esterni. Dispone di ADAS di secondo livello e di infotainment con schermo centrale da 8 pollici.

Suzuki Swace, la galleria fotografica

Leggi anche: Suzuki Jimny autocarro arriva in Europa

Ultima modifica: 21 Settembre 2020

In questo articolo