Suzuki svelerà al Salone di Ginevra la nuova Swift

2479 0
2479 0

Dopo averla introdotta nello scorso gennaio sul mercato giapponese, dove ha incamerato oltre 3.500 immatricolazioni, Suzuki Motor Corporation porta all’87esima edizione Internazionale del Salone dell’Auto di Ginevra la nuova generazione di Swift, la compatta sportiva con miglioramenti alla tecnologia e alla guidabilità.

Un pilastro dell’intera produzione Suzuki, Swift ha saputo conquistare oltre 5,3 milioni di Clienti dal suo debutto sul mercato nel 1983. Per il momento non ci sono altri dettagli sul debutto europeo della Swift di nuova generazione, i quali saranno divulgati in occasione della Conferenza Stampa che si terrà Martedì 7 Marzo 2017 dalle ore 11:45 alle ore 12:00 presso lo Stand 4251 – Padiglione 4.

La nuova Suzuki Swift presenta design inedito per carrozzeria e interni con gruppi ottici Led e prese d’aria aggressive. Il montante, inoltre, presenta un andamento particolare che dà risalto al passaruota. Per quanto riguarda gli interni, invece, abbiamo il volante sportivo a tre razze, le bocchette di aerazione circolari e un grande display per l’infotainment.

I motori sono 1.0 Boosterjet e 1.2 SHVS ibrido già introdotti dalla Suzuki Baleno. Il primo è un turbo a inizione diretta con cambio a 6 marce, mentre il secondo propone il 1.2 Dualjet con sistema ibrido SHVS. Abbiamo 111 CV per il 1.0 Boosterjet e 93 CV per l’ibrido. I clienti potranno acquistare in opzione anche il Safety Package, che include sistema di frenata automatica, gestione automatica degli abbaglianti e controllo della velocità di crociera con mantenimento automatico della distanza di sicurezza.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2017