SUV e Crossover, il segmento magico spinge il mercato

Lo chiamano il segmento magico. È quello dei crossover e suv compatti. Il mercato dell’auto italiano è assorbito per il 25 per cento da veicoli di taglia media, flessibili ed eclettici.

Piacciono alle famiglie per lo spazio e l’abitabilità che garantiscono. ;a anche ai single in cerca di emozioni di guida e design grintoso. Non sono da meno le signore, da sempre innamorate delle ruote alte e oggi più che mai stuzzicate da un’offerta ampia e variegata.

Leggi anche: Renault Captur, la prova su strada di QN Motori 

A spingere il mercato arrivano oggi anche le versioni ibride nelle più diverse declinazioni, che guardano con occhio attento al taglio dei consumi e delle emissioni. Va su questa strada l’ultima versione del fortunatissimo Captur, il crossover Renault che presto sarà anche ibrido.

Renault Captur 2020 prova. 20 700x466

Ford, in linea con la sua politica di concretezza e affidabilità sceglie il mild-hybrid, cioè la modalità senza ricarica alla spina, per lanciare la nuova Puma. Il design accattivante e grintoso strizza l’occhio ai giovani. Le brillanti soluzioni per gestire gli spazi interni sembrano fatte apposta per la famiglia.

Leggi anche: Ford Puma, la prova su strada di QN Motori

Ecco perché il presidente di Ford Italia, Fabrizio Faltoni, può dichiarare che grazie a Puma conta di raddoppiare le lusinghiere vendite raggiunte da EcoSport nel 2019: 30 mila unità.

Ford Puma ecco il SUV compatto mild hybrid. 8 700x467

Il plus della propulsione ibrida

Il taglio dei consumi e la comodità di accesso ai centri storici, garantiti dall’ibrido, si sommano a una costante di Ford. L’alto valore dell’auto al momento di rivenderla o di restituirla al concessionario. Specie se il consumatore avrà fatto la scelta di Idea Ford, la formula di ’noleggio’ senza anticipo. La quale consente di utilizzare l’auto per tre anni a 295 euro al mese.

Giuseppe Tassi

Ford Puma ecco il SUV compatto mild hybrid. 9 700x467

Ultima modifica: 3 Febbraio 2020