SUV Alfa Romeo, al momento la Stelvio contribuisce a mantenere la crescita del Marchio. Ma altri modelli saranno fondamentali per continuare la crescita. I destini del Biscione sono legati al mercato.
Un nuovo SUV arriverà nel 2018
Il grande Suv Alfa Romeo sarà prodotto nel a Mirafiori assieme alla Maserati Levante. E quello compatto basato sulla Jeep Compass, che sarà costruita nel 2019 a Pomigliano. Questi sono gli unici modelli che hanno una fondate, quasi certe, date di arrivo sul mercato.
SUV Alfa uber alles
Marchionne più volte ha dichiarato che la maggior parte degli investimenti di FCA sono destinati ad Alfa Romeo, Maserati e Jeep. E dei tre marchi è Alfa quella attesa al più consistente aumento percentuale di vendite. Giocoforza modelli come l’ammiraglia, la Giulia Coupé o la remota Giulia Sportwagon sono meno appetibili dal mercato globale.
I SUV sono l’orizzonte a breve termine. Piattaforme, cambi e motori ci sono già. Estremamente competitivi dal punto di guida prestazionale. L’unica addizione potrebbe essere un powertrain ibrido. Ma non nel 2018-19 per Alfa. La primogenitura in casa Fiat Chrysler Automobiles per l’ibrido sarà di Maserati, come noto.
Ultima modifica: 23 Ottobre 2017