Una nuova supercar unica per il creatore della Ferrari Enzo

3155 0
3155 0

Il Concorso di Eleganza di Pebble Beach vedrà svelata una nuova supercar firmata dal creatore della Ferrari Enzo. Ken Okuyama è il progettista giapponese dalla cui matita è uscita la nuova vettura. Lavorando per Pininfarina disegnò sia la Enzo sia la Maserati Quattroporte. Poi Okuyama si è messo in proprio creando una suo proprio studio di progetti automobilistici chiamato Ken Okuyama Cars.

Lo scorso anno, sempre alla rassegna di Pebble Beach, ha svelato il suo primo progetto. Era una supercar da 700 cavalli chiamata Kode 57, basata sulla Ferrari 599 che assomigliava a una variante roadster della Enzo. La seconda creazione del giapponese si chiamerà Kode 0 e verrà nuovamente svelata in California.

Della Kode 57 vennero costruiti cinque esemplari, mentre la Kode 0 verrà realizzata in un pezzo unico. A parte un paio di teaser diffusi dalla Okuyama Cars, che mostrano dettagli del frontale molto spigoloso, si sa pochissimo della vettura. Il motore sarà un potente V12 con monoscocca in fibra di carbonio.

Restano pochi giorni per scoprire se anche questa supercar avrà il dna della Enzo. Venerdì verrà svelata in anteprima a un evento esclusivo al Golf Club Quail di Carmel. Il giorno dopo sarà visibile a tutti al Concorso Italiano di Eleganza a Monterey.

Ultima modifica: 15 Agosto 2017