Volete la supercar Koenigsegg? L’attesa è di 4-5 anni

3631 0
3631 0

Chi avesse due milioni di dollari da investire per l’acquisto della supercar Koenigsegg Agera RS sappia che potrà guidarla fra 4-5 anni. A tanto ammonta infatti la lista d’attesa per la consegna della potentissima vettura da 1.160 cavalli.

Lo ha rivelato proprio Christian von Koenigsegg al recente Salone di Ginevra ai reporter di Road and Track: “La nostra lista d’attesa è di quattro anni, ma vogliamo decisamente accorciarla perché è difficile vendere vetture che saranno poi consegnate dopo 4-5 anni. L’ideale sarebbe scendere a due anni, due anni e mezzo. Nonostante questo, però, diversi clienti ordinano le nostre vetture a dispetto di queste lunghe attese“. C’è chi dice che il piacere dell’attesa è essa stessa un piacere.

Il bolide, che ha estimatori e acquirenti facoltosi in tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Giappone, Cina, Taiwan, Singapore, Malesia, Arabia Saudita, Emirati e Qatar), pesa solo 1.295 kg e ha un’accelerazione che le consente di raggiungere i 300 km/h in 14″.

Al momento la Casa svedese sta vendendo fra le 16 e le 20 hypercar all’anno, compresa l’Agera RS che è ancora in assemblaggio, e continua a fornire alla Spyker motori su misura 6.0 V8 aspirati. “L’obiettivo di quest’anno – sottolinea von Koenigsegg – è arrivare a quota 25 vetture. Se lo dovessimo centrare, per l’anno successivo vorrei arrivare a 30“.

Ultima modifica: 29 Marzo 2017