Una supercar a idrogeno, Hyundai N prepara la sorpresa per Detroit

Hyundai potrebbe avere in serbo una interessante sorpresa per il Salone di Detroit che scatterà la prossima settimana. In quell’occasione, potrebbe infatti essere presentata una supercar a idrogeno. Frutto del lavoro della divisione N, il brand sportivo della Casa coreana.

Albert Biermann, capo della ricerca e sviluppo Hyundai, ha tenuto una conferenza stampa al CES di Las Vegas. La pubblicazione coreana Motorgraph svela alcuni dettagli rivelati sul nuovo progetto. “Lo scopo del brand Hyundai N è dare impulso all’immagine di Hyundai Motor Company e mostrare le proprie capacità tecniche“. Poi Biermann ha sottolineato che il marchio N ha pronta una sorpresa per Detroit.

Non è sceso molto in profondità con i dettagli, ma quello che ha detto è già indicativo. “L’azienda svelerà un’auto elettrica a idrogeno ad alte prestazioni“. Hyundai è la Casa con la tecnologia più avanzata nel campo dell’idrogeno. Affidare alla divisione N una supercar con questa alimentazione sembra un passaggio scontato. A Detroit dovrebbe essere presentata come concept.

Recentemente è stata lanciata Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo per il celebre videogame. Una vettura a metà fra una LMP1 e una vettura da supereroe dei fumetti. L’auto è stata pensata per usare due pile di fuel cell e un supercondensatore per arrivare alla potenza di 883 cavalli. Poi quattro motori elettrici, un telaio in fibra di carbonio con monoscocca in plastica rinforzata e aerodinamica spinta. A Detroit capiremo se potrà essere l’ispirazione per la supercar a idrogeno.

Ultima modifica: 10 Gennaio 2019