Supercar Czinger 21C e Alcantara: soluzioni inedite per gli interni

3001 0
E 16_piping_weaving E 16_piping_weaving2MEGA P14_3D_embossing_mossa P14_3D_embossing_mossa2mega Supercar Czinger 21C e Alcantara 8 Supercar Czinger 21C e Alcantara 2 Supercar Czinger 21C e Alcantara 5 Supercar Czinger 21C e Alcantara 3 Supercar Czinger 21C e Alcantara 4 Supercar Czinger 21C e Alcantara 1" medium height="300" link="lightbox" theme="advanced"]
3001 0

Alcantara ha realizzato Czinger Vehicles  interni altamente personalizzabili per la nuova 21C. Dai sedili ai pannelli porta, dal volante al pannello di controllo, solo per citarne alcuni.

I designer di Alcantara hanno collaborato con il team di sviluppo di Czinger per creare applicazioni inedite e all’avanguardia del materiale leggero e sostenibile (Alcantara è infatti 100% Carbon Neutral dal 2009) per personalizzare gli interni di questa innovativa hypercar.

Che è una ibrida. Spinta da un V8 di 2,9 litri che eroga 950 cavalli, ai quali si aggiunge la spinta propulsore elettrico. La potenza di sistema è di 1.250 cavalli. Permettendo prestazioni folli: accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi, velocità massima di 412 km/h.

Limitata a soli 80 esemplari esclusivi, tutti realizzati a mano a Los Angeles, in California, la 21C offre una varietà di optional e opportunità di personalizzazione estrema per ogni cliente.

Czinger ha svelato ciò che è possibile realizzare tramite due applicazioni della 21C: una 21C da strada con Alcantara beige chiaro, color ecru, e una variante da pista, super leggera, con l’eliminazione del sedile posteriore e una lavorazione in Alcantara nera goffrata effetto 3D, realizzata su misura. L’auto da strada presenta un intreccio sul centrale seduta realizzato a mano, arricchito da una coppia di linee tubolari, con fianchetti laterali delle sedute in Alcantara nera.

Gli interni della 21C da pista vestono quasi interamente Alcantara color nero. Il sedile del pilota è caratterizzato da goffrature 3D che creano un motivo esagonale, realizzato con un processo di goffratura esclusivo di Alcantara che utilizza una speciale combinazione di calore e pressione.

Il materiale Alcantara viene applicato sui sedili della 21C e viene utilizzato sul volante, sul pannello di controllo, sui pannelli porta e sul pavimento del veicolo. Alcantara è stata scelta per la sua estrema personalizzazione e la sua capacità di seguire tutte le trasformazioni tecnologiche del materiale, finalizzate alla realizzazione del prodotto finito come richiesto dal cliente. Questa attività è resa possibile dalla presenza del Complex Manufacturing Center, situato presso lo stabilimento produttivo in Umbria.

Arte e auto

Il design spettacolare e iconico della 21C si basa sul concetto di arte funzionale coniugata con massime performance.  L’arte è un tema importante anche per Alcantara, che da anni collabora con artisti, designer, musei in tutto il mondo, grazie alla versatilità del suo materiale, che vanta una combinazione unica di qualità sensoriali, estetiche e funzionali. Il binomio è decisamente riuscito.

Ultima modifica: 12 Marzo 2020

In questo articolo