Subaru Outback Wilderness Edition, pronta a tutto | VIDEO

4302 0
4302 0

Eccola, Subaru Outback Wilderness, la più dura e pura della famiglia della wagon rialzata giapponese. Si tratta di una versione dedicata al fuoristrada.

Wilderness sarà esteso anche ad altri modelli del Marchio delle Pleiadi. Per il momento sul mercato americano.

Leggi anche: Outback, le novità della sesta serie

Subaru Outback Wilderness
Subaru Outback Wilderness in azione

La dote principale rivede nell’altezza da terra di 24 centimetri. Chiaro indizio per il fuoristrada, con angolo di attacco di 20 gradi, di uscita di 23,6 gradi e di dosso di 21,2 gradi, favoriti da paraurti specifici per l’uso su sterrato.

Outback Wilderness dispone della Symmetrical AWD, la trazione integrale, marchio di fabbrica di Subaru. Eè abbinata al cambio a variazione continua Lineartronic, dispone, altra caratteristica importante di un aggiornamento al differenziale posteriore. Grazie anche a questo Outback Wilderness è in grado di affrontare strade bianche con pendenze fino al 40%: inarrestabile. Sotto il vestito covano i quattro cilindri contrapposti del motore boxer di 2.4 litri, turbo benzina, capace di erogare 260 cavalli e 277 Nm di coppia.

Le modifiche riguardano anche le sospensioni, per avere una superiore efficienza in fuoristrada pur mantenendo il comfort su asfalto, mentre arrivano due modalità di guida aggiuntive nel selettore X-Mode dedicate alla guida su fango e neve.

L’estetica esterna esibisca la nuova calandra e i fendinebbi aesagonali, ovviamente presenti le protezioni in plastica grezza per i passaruota, i cerchi in lega da 17” con pneumatici Yokohama dedicati all’off-road, la piastra di protezione del motore, che non guasta mai.

Sul tetto ci sono le barre porta-tutto che possono caricare fino a 320 kg.

Negli interni si staglia il display verticale dell’infotainment da 11,6 pollici, presenta i sedili in tessuto idrorepellente, lo StarTex, e alcuni dettagli, quali leva del cambio,cuciture e la razza inferiore del volante, in color oro a contrasto: per non passare inosservati.

Subaru Outback Wilderness, le foto ufficiali

Ultima modifica: 1 Aprile 2021

In questo articolo