Subaru Outback tra le Best New Cars di Autostrader

3665 0
3665 0

Subaru Outback superstar negli USA, l’ammiraglia della Casa delle Pleiadi è stata inserita dall’autorevole Autotrader nella lista delle “Best New Cars” del 2020.

Una buona notizia che non mitiga il disastro del Coronavirus. Il 1° aprile Subaru ha annunciato l’interruzione della produzione negli USA e in Giappone. Oggi la sospensione dell’attività in terra nipponica è stata anticipata di due giorni, dunque il periodo di chiusura presso la Gunma Manufacturing Plant sarà dal 9 aprile all’1 maggio 2020, per un totale di 19 giorni lavorativi.

Autotrader ha premiato Outback per le  qualità di guida e le caratteristiche che la rendono una soluzione vincente per soddisfare le esigenze delle famiglie moderne.

L’Outback MY20 fornisce il giusto equilibrio tra le capacità di un suv e la guida e la maneggevolezza di una vettura stradale grazie alla dotazione di serie di Symmetrical All-Wheel Drive, Active Torque Vectoring, Vehicle Dynamics Control e X-MODE con Hill Descent Control. I 22 centimetri di altezza da terra, maggiore di quella di molti suv, non creano alcuna difficoltà di accesso all’auto sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori.

Leggi anche: Le novità di Subaru Outback

Una grande novità è rappresentata dal sistema di infotainment Subaru STARLINK con uno schermo versione tablet da 11,6” con display informazioni centrale integrato. Altre innovazioni del MY20 riguardano il sistema di mitigazione delle distrazioni DriverFocus, il portellone posteriore con tecnologia Hands-Free e le nuove versioni XT da 260 cavalli. Una prima assoluta su outback è l’hotspot Wi-Fi a bordo del veicolo che offre un accesso agevole a Internet tramite comunicazioni LTE™ ad alta velocità.

Autotrader ha selezionato i vincitori su una vasta gamma di criteri, tra cui comfort e materiali interni, qualità costruttiva, caratteristiche disponibili e qualità di guida.Per essere presa in considerazione, un’auto deve essere dell’anno del modello attuale o successivo e disponibile per l’acquisto al momento dell’annuncio del premio. Oltre al valore, al giudizio finale contribuiscono la tecnologia disponibile e l’esperienza di guida.

Le parole di Brian Moody, direttore esecutivo di Autotrader

Subaru è sulla cresta dell’onda da molto tempo, migliorando le proprie auto e i propri suv anno dopo anno. L’Outback, come tutte le Subaru, trasmette un’atmosfera divertente e funzionale che è esattamente in linea con uno stile di vita avventuroso e unicamente americano”.

Tutte le versioni della Subaru Outback MY20 sono equipaggiate con la tecnologia di assistenza alla guida EyeSight che include anche l’Advanced Adaptive Cruise Control con Lane Centering Function, l’EyeSight Assist Monitor, Fari a LED (anabbaglianti e abbaglianti) con High Beam Assist; e barre al tetto con punti di ancoraggio e traverse integrate.

Le parole di Thomas J. Doll, Presidente and CEO di Subaru of America

“Il nostro obiettivo per la nuova outback era quello di creare un veicolo familiare che esprimesse i più alti standard di sicurezza, capacità, comfort e valore di Subaru. Guadagnare un posto nella lista delle migliori nuove auto di Autotrader per il 2020 è un onore“.

 

Leggi anche: Subaru XV e-Boxer, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 7 Aprile 2020

In questo articolo