Subaru Crosstrek 4WILD espande la gamma italiana del Costruttore giapponese. È stata concepita per chi vive la città senza dimenticare lo spirito avventuroso.
Il modello coniuga funzionalità con una forte personalità estetica. Possiede genuine attitudini off-road e valorizza il DNA avventuroso del Marchio.  Offre agilità urbana e affidabilità sui percorsi extraurbani.

Subaru Crosstrek 4WILD: la meccanica robusta e l’assetto ideale
Integra la trazione integrale Symmetrical AWD. Il sistema garantisce sicurezza e stabilità . Risulta affidabile pure su fondi scivolosi o non asfaltati. Il SUV mantiene un’altezza da terra generosa di 22 centimetri.
Gli angoli fuoristrada permettono di superare dislivelli. L’angolo di attacco è di 19,3°. Quello di uscita misura 31,2°. Il modello utilizza il collaudato sistema di assistenza alla guida EyeSight.
È presente pure l’X-MODE a doppia funzione. La tecnologia ottimizza la guida su neve, fango e sterrato. La capacità di traino ammonta a 1270 Kg.

Subaru Crosstrek 4WILD, ol cuore ibrido e la propulsione Boxer
Sotto il cofano lavora un motore Boxer a 4 cilindri. L’unità termica aspirata da 2,0 litri è affiancata da un propulsore elettrico. Il motore principale eroga 136 cavalli (100 kW) a 5.600 giri. L’unità elettrica aggiunge 16,7 cavalli (12,3 kW) di supporto.
La coppia massima del Boxer è 182 Nm. La trasmissione è affidata al cambio Lineartronic. L’automobile interpreta il desiderio di libertà . Permette il contatto con la natura senza compromessi.
Subaru Crosstrek 4WILD, dettagli estetici e listino
Il nome 4WILD rafforza la coerenza strategica della gamma. Il concetto richiama la natura a quattro ruote motrici. Un logo con la montagna simboleggia l’identità autentica. Il dettaglio cromatico arancione esprime energia. Aggiunge carattere e spirito outdoor.
Il 4WILD non è una nuova versione. Si tratta di un insieme di personalizzazioni estetiche. Si può applicare a tutti gli allestimenti in listino. Sono inclusi i livelli STYLE, STYLE XTRA e PREMIUM. Le differenze esterne includono protezioni anti-riflesso per la carrozzeria. Troviamo i cerchi in lega Matt Black.
Sono da 17 o 18 pollici in base all’allestimento. L’abitacolo presenta particolari Orange sul volante. I tappetini anteriori e posteriori sono realizzati in materiale waterproof. Il vano di carico riceve una vasca bassa e impermeabile.

L’abitacolo è confortevole ed ergonomico. È presente il display centrale da 11,6 pollici. Offre la connessione wireless. Il prezzo di partenza per la Crosstrek 4WILD STYLE è fissato a 31.400 euro. L’automobile sarà presto disponibile presso la rete di vendita.

Le 5 cose da sapere su Subaru Crosstrek 4WILD:
- La 4WILD è un insieme di personalizzazioni estetiche e non un allestimento indipendente.
- L’automobile utilizza un motore ibrido Boxer 2,0 litri con una potenza termica di 136 cavalli.
- L’altezza minima da terra raggiunge i 22 cm.
- La dotazione include la trazione integrale Symmetrical AWD e il sistema EyeSight Driver Assist.
- Il prezzo di listino per la versione di ingresso 4WILD STYLE parte da 31.400 euro.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 21 Novembre 2025




