Subaru lancerà tre crossover elettrici entro il 2026

432 0
432 0

Subaru ha annunciato che entro il 2026lancerà tre crossover elettrici, la tipologia di vettura potenzialmente più apprezzata dagli automobilisti a tutte le latitudini, per ampliare la sua gamma a elettroni che al momento composta esclusivamente da Solterra (qui il primo contatto di QN Motori).

Un impegno importante per la Casa delle Pleiadi.

Il piano è stato annunciato dal Ceo, incaricato lo scorso marzo Atsushi Osaki. Volto ad arrivare a vendere 400.000 auto elettriche per il 2028. Una progressione notevole.

Per sostenere lo sforzo, Subaru ha come obiettivo il potenziamento i suoi stabilimenti. Nello specifico con nuove linee di montaggio nelle fabbriche di Yajima e Gunma, entrambe in Giappone.

Subaru e la progressione con le BEV

Il primo passo è di arrivare alla produzione di 200.000 auto elettriche entro il 2026, l’elettrificazione dell’intera gamma poco dopo il 2030, grazie anche alla collaborazione con Toyota, dalla quale è nata Solterra.

Subaru Solterra

Per Subaru le auto a batteria stanno diventando importanti, ma non sono un dogma. Il progetto prevede vendite globali per il 40% di auto elettriche ed ibride.

I nomi dei tre nuovi modelli non sono stati rivelati. Per questo si dovrà attendere.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 15 Maggio 2023