Stellantis, Uwe Hochgeschurtz nuovo CEO di Opel da settembre

2404 0
2404 0

Uwe Hochgeschurtz, attualmente ceo di Renault Germania, Austria e Svizzera, è stato nominato ceo del marchio Opel con effetto a partire dal primo settembre 2021.

Loshceller lascia il Gruppo

Il dirigente prenderà il posto di Michael Loshceller, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida fuori da Stellantis.

Uwe Hochgeschurtz, Xavier Chereau, Michael Lohscheller

Uwe Hochgeschurtz entrerà a far parte del Top Executive Team di Stellantis. E riporterà direttamente al CEO del Gruppo, Carlos Tavares.

Hochgeschurtz ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1990 in Ford, prima di approdare in Volkswagen nel 2001 e in Renault nel 2004. Ha studiato economia aziendale in Germania (Wuppertal e Colonia), nel Regno Unito (Birmingham) e in Francia (Paris Dauphine).

Le parole di Carlos Tavares CEO di Stellantis

Desidero ringraziare vivamente Michael per avere costruito in Opel fondamenta solide e sostenibili, insieme ai dipendenti. Questa straordinaria inversione di tendenza apre la strada a un’ormai prossima espansione commerciale del marchio a livello mondiale. Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel. Auguro a Michael i migliori successi in questa nuova fase della sua carriera”.

Leggi ora: nuova Opel Astra 2022

Ultima modifica: 14 Luglio 2021