Sony Vision-S 02, Suv elettrico a sette posti

3539 0
3539 0

Al Ces di Las Vegas 2022 è stata presentata, a sorpresa, Sony Vision-S 02, Suv elettrico a sette posti che si affianca alla berlina Vision-S 01 che ha esordito nel 2020 all’evento del Nevada.

Sony Vision-S 02 e Vision-S 01

Il colosso giapponese prosegue nel suo programma. Per il 2022 è prevista la nascita della divisione Sony Mobility, che dovrà valutare l’eventuale commercializzazione di auto e anche quello di robotica e mobilità alternativa tramite droni.

Sony Vision-S 02 si mostra com un grande Suv a batterie. Lungo 4,9 metri, ospitale, fino a sette posti grazie anche al passo da ammiraglia di 3,02 metri. Lo stile esterno è sobrio e riprende quello della Vision-S 01.

Al pari dell’abitacolo, privo di comandi fisici, i tasti: tutto digitale, con schermi a tocco e con comandi vocali.

Interni speciali

Specialista del suono, Sony propone interni con la filosofia del 360 Reality Audio. Che permette una sonorità per ogni passeggero: in pratica ambienti dedicati.

Presenti la connettività 5G, con scenari prossimi di intelligenza artificiale, e la guida assistita di secondo livello avanzato, ma già pronta per arrivare fino al livello 4. Di fatto self drive, ma con in comandi presenti.

Il powertrain replica quello della berlina. Due motori elettrici, uno all’anteriore e uno al posteriore, da 272 cavalli ciascuno. Permettono la trazione integrale.

Ultima modifica: 7 Gennaio 2022

In questo articolo